Palermo-Nola:dirige Adolfo Baratta

Sarà il 27enne Adolfo Baratta di Rossano Calabro il direttore di gara di Palermo-Nola domenica 1 marzo alle ore 15 allo stadio “Renzo Barbera, e verrà coadiuvato in qualità di giudici di linea dai Sigg. Spagnolo e Scardovientrambi emiliani; il primo di Reggio Emilia e il secondo di Imola

Iscritto alla facoltà di medicina e chirurgia, Baratta, frequenta il corso di laurea in “TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI di LAVORO all’università di Bari. Inizia l’avventura arbitrale all’età di 16 anni iscrivendosi al corso per arbitri presso la sezione di Rossano sponsorizzato durante un’assemblea scolastica in cui il suo attuale presidente Luigi De Gaetano era ospite.
Il 18 Aprile 2009 diventa arbitro effettivo.
Da lì in poi è tutto un susseguirsi di designazioni che gli fanno bruciare le tappe a suon di prestazioni di livello e che lo portano all’esordio in serie D nella stagione 2017/18.
Qui però la carriera subisce una frenata imprevista visto l’impiego non in linea con le precedenti esperienze; infatti l’attuale designazione sarà la 42esima con l’impiego di 130 cartellini gialli, 3 doppi gialli e 13 rossi, e gli viene attribuita una media voto di 5,55 ad incontro che non è molto lusinghiera.
La foto in calce ritrae Baratta insieme al Responsabile della CAN-D Matteo Trefoloni e al Coordinatore del Dipartimento Interregionale della L.N.D., Luigi Barbiero,il 6 gennaio del 2018, durante la consegna del premio onorifico a testimonianza dell’alto spessore professionale dimostrato per il tempestivo intervento di primo soccorso ad un calciatore della Virtus Bergamo colpito da un malore durante la gara Scanzorosciate-Virtus Bergamo del dicembre 2017.
Quindi arbitro calabrese di discreto spessore nella gara fra tra siciliani e campani che fa seguito al tonfo di Licata che i rosa dovranno archiviare ma tenere bene a mente poiché le cosiddette squadre tranquille come appunto il Licata e adesso il Nola son pronte a fare lo sgambetto alla capolista senza pensarci troppo su e non sempre i torresi saranno così cortesi da suicidarsi come avvenuto domenica scorsa a Messina contro una compagine ridotta in nove.
E allora all’assalto fin dal primo minuto per prendere questi ulteriori tre punti di vitale importanza per la rincorsa alla serie C .
Forza Palermo
Pino Abbate
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui