Durante la trasmissione Diretta Stadio del Giovedi (Gold 78), è intervenuto il presidente del Nola, De Lucia che ha detto la sua opinione sul regolamento attualmente in vigore in serie D che prevede la disputa dei play-off che il dirigente campano ritiene assolutamente inutili. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ma a che servono i play-off? A niente! Finchè non ci sarà una riforma dei campionati, se andiamo ai play-off, noi del Nola, che ci guadagniamo? Se vinciamo i play-off, cosa ci cambia? Niente! Un play-off, per società come il Nola, non è altro che un ulteriore uscita economica, inutile e che non serve a niente.
O i play-off vengono eliminati oppure se sono previsti devono avere un senso. Almeno una squadra fra tutti i gironi deve essere promossa. Si affrontano spese in più, perchè oltre a quelle per le trasferte, ci dovrà essere una fideiussione bancaria a deposito prima di affrontare i play-off. Io dico che se il Nola ci arriva, bene, perchè siamo una società pronta ad affrontare tutto e forse festeggeremmo pure, però il mio obiettivo principale è la salvezza. Non prendiamoci in giro, tutti sappiamo che il play-off non serve niente. Del resto ce lo dice la storia. In passato squadre che hanno vinto i play off non sono state ripescate perchè poi valgono altri criteri come la storia della società, il punteggio. Alla fine è tutto un raggiro…fatta la regola si trova l’inganno. Insomma state tranquilli che se il Nola vincesse i play-off non andrebbe in C perchè salirebbe chi di dovere. Per me i play-off sono un riempicasse per la Federazione: pagamenti, spese, fideiussioni. Per non parlare della pool scudetto, ancora più assurda, assurdissima. Capisco che ci sono tanti gironi e tante squadre ma proviamo a fare una riforma generale visto che anche in C ci sono squadre che non arrivano neanche a finire il campionato. Diano una possibilità a piccole società come la mia di poter ambire alla promozione, perchè se come quest’anno io inizio il campionato col Palermo nel girone( come lo scorso anno il Bari o il Parma etc..), ma ad inizio stagione che mi frega di attrezzare una buona squadra visto che non posso competere col budget delle grosse città? Le grosse società spendono 300 mila euro al mese di stipendi. Io li spendo in un anno. E vi dico un’altra cosa: con queste regole il campionato è falsato. A questo punto della stagione, quando non sei ne carne ne pesce, ci sono squadre che non vogliono fare i play-off e non fanno risultato proprio perchè non vogliono disputare gli spareggi; il girone di ritorno in serie D è un altro mondo, una cosa a parte

.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui