Nella città di Palermo spicca anche il football americano con la fusione tra le due storiche squadre di Cardinals e Sharks. Il risultato? Gli Eagles United, sotto la nuova Polisportiva virtuale della SSD Palermo e di Dario Mirri.

L’esordio nella CIF9, la terza serie nazionale, è avvenuto contro gli Elephants Catania. Un derby molto sentito in Sicilia per inaugurare al meglio questa nuova era con la maglietta rosanero e la scritta “Palermo”. L’atmosfera allo Sporting Village di Tommaso Natale è stata alle stelle con coreografie a cura delle cheerleaders in mezzo al campo proprio come in America.

L’esito non è stato positivo però: finisce 16-6 per gli Elephants. Gli etnei riescono a capitalizzare meglio gli errori dei rosanero che ancora devono compattare la squadra al meglio. Complici anche gli infortuni di Abbadessa e Di Maggio. Una sconfitta giustificabile che sicuramente sarà frutto di risultati importanti che sicuramente arriveranno.

Si guarda avanti allora, con due allenamenti in vista del match contro i Sirbons Cagliari, reduci dal derby cittadino contro i Crusaders anch’esso andato male. La partita si giocherà sempre a Palermo, al CUS di via Altofonte sabato 7 marzo alle ore 14, con l’obiettivo di conquistare i primi punti di questo campionato.

SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui