In occasione del compleanno numero 113, il Palermo pubblica, sulla propria pagina facebook, la lettera con cui nel lontano 1907, Giuseppe Airoldi invita l’amico Whitaker a cambiare i colori sociali, scegliendo il rosanero.
Ecco il post:

Oggi i nostri colori compiono 113 anni.
?? Fieri di essere #rosanero dal 27 febbraio 1907!

? Ecco la storica lettera inviata da Giuseppe Airoldi all’amico Giosuè Whitaker in cui annunciò l’intenzione di voler adottare i nostri colori. ⤵️

“Caro Giosuè,
alcuni amici marinai mi hanno fatto osservare che i colori del Vostro Palermo sono sfruttati parecchio. Il Genova ha i Vostri, i nostri colori. Ieri, Michele Pojero era del parere di mister Blak e di Norman di cambiare il rosso e il blu in rosa e nero. Michele dice che i colori sono quelli dell’amaro e del dolce. I Vostri risultati sono alterni come un orologio svizzero. In avvenire, come raccontava Vincenzo Florio al circolo Sport Club di via Mariano Stabile, quando perdete potete bere sempre il suo amaro di colore nero, mentre il rosa potete assaporarlo nel liquore dolce. La mia salute non è più buona e i dolori della vecchiaia sono tanti, perciò affrettatevi a battere le prossime squadre.“

.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui