Il City fuori dalla Champions? Niente paura, la soluzione si chiama David Pannick. Il club di Manchester, ricco per com’è, non ha esitato a contattare quello che viene definito nel Regno Unito il miglior avvocato in circolazione, con l’obiettivo di rovesciare completamente la sentenza UEFA dello scorso 14 Febbraio che ha escluso il club guidato da Pep Guardiola per due anni da tutte le competizioni europee (Champions ed Europa League), in seguito alle violazioni delle regole del Fair Play finanziario.

Ma la notizia che fa “rumore” non è mica questa (ormai digerita purtroppo per il City). Sapete quanti soldi prenderà quel famoso David Pannick? 20 mila sterline al giorno, ovvero circa 24.000 Euro ogni 24 ore. Roba da capogiro per il sessantatreenne. Il noto avvocato ha raramente operato nel mondo del calcio, ma ha avuto ruoli di primaria importanza nel 2016, anno della “Brexit”:  Pannick evitò infatti che il Regno unito uscisse dall’UE senza il consenso Parlamentare. Nel settembre 2019 l’attivista ha affermato alla Corte Suprema d’Inghilterra che l’uscita dall’UE doveva essere stabilita da un atto legislativo del Parlamento che poteva differire dall’esito referendario: anche in quel caso a rappresentarla c’era il noto avvocato.

Adesso il club inglese confida nelle sue capacita giudiziarie per vincere una battaglia tutt’altro che semplice e che vede in bilico anche il futuro dello stesso Pep Guardiola che pure, qualche giorno fa, ha rilasciato dichiarazioni di amore nei confronti del suo club: “Non mi importa che cosa accadrà nella prossima stagione, io sono innamorato di questo club e non me ne andrò se non mi cacceranno via. Sono convinto che sapremo difendere le nostre posizioni e che l’anno prossimo giocheremo in Europa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui