Serie A

Un’emergenza che nelle ultime ore si sta abbattendo su tutta la penisola italiana e non solo. Nell’ultima giornata di campionato ben 4 gare di Serie A sono state rinviare e proprio nelle ultime ore la Federcalcio ha chiesto al Governo di far disputare a poter chiuse le gare del prossimo turno di campionato. Spicca sicuramente il ”derby” d’Italia Juventus-Inter che si giocherà domenica 1 Marzo in uno ”Juventus Stadium” del tutto deserto. Quale è l’impatto economico sui bilanci delle società?

La Juventus, al pari di altri dieci club di Serie A, non prevedono nessun tipo di rimborso per le gare ”perse”: nè gli abbonati nè ai paganti per il match singolo. Dal punto di vista economico l’ultimo derby d’Italia disputato allo stadium aveva registrato un incasso di 3 milioni di euro e 163mila euro con 41.500 spettatori.

Diversa la scelta adottata dal Milan: il club rossonero, vista la gara a porte chiuse con il Parma a San Siro, dovrà rinunciare ad almeno 1 milione di euro di incasso. Il club rossonero già nella giornata di ieri ha comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, di aver iniziato le procedure di rimborso dei biglietti già acquistati. Il Sassuolo per la gara a porte chiuse contro il Brescia rimborserà i soli abbonati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui