Intervenuto a Palazzo Orleans, ha parlato in conferenza stampa il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci sul caso coronavirus:

Le scuole saranno chiuse fino a lunedì a Palermo e provincia per permettere agli esperti di disinfettare le aree frequentate dai ragazzi. Le lezioni riprenderanno martedì. Il provvedimento di sospensione delle lezioni è dettato dalla necesità di sanificare e disinfettare i luoghi frequentati da studenti, docenti e personale scolastico. Una precauzione in una città interessata, seppur marginalmente, dal contagio del Coronavirus. L’Unità di crisi istituita a Roma, infatti, non ha incluso la nostra Regione né tra le “zone gialle” né tra le “zone rosse”. La Sicilia non è considerata in stato di emergenza. Finora però le notizie arrivate da Roma, in alcuni casi, sono state frammentarie e in contraddizione”.

In Sicilia è stato intanto attivato il numero verde 800-458787 per tutte le informazioni utili. Tra le misure previste l’allestimento di tende da campo nei dipartimenti di emergenza e accettazione di secondo livello degli ospedali dell’isola per il primo triage dei pazienti che manifestano sintomi influenzali in modo da evitare il passaggio nei pronto soccorso; l’acquisto di 30 mila mascherine in arrivo per il personale sanitario e la realizzazione di stanze a pressione negative per aumentare il numero dei posti considerando che sono 64 in Sicilia quelli per malattie infettive. (fonte: Palermo Today)

 

SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui