Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera che sottolinea come ieri a Licata si è persa un’occasione importante per mettere quasi la parola fine a questo campionato e presentarsi a Torre Annunzata in infradito.
Ma non è andata bene e nelle gare che separano i rosa dallo scontro col Savoia non si potrà sbagliare nulla.
L’analisi della partita e le scelte di Pergolizzi che si è presentato a Licata con un attacco leggero e si è consegnato agli avversari per 60 minuti. Nei restanti 30 c’era in campo un attaccante, Lucca, dunque, scrive il giornale, non si può non sottolineare questo aspetto legato alle scelte tecniche.
Possibile che Sforzini, Ricciardo e Lucca stessere tutti male, si chiede Butera? Considerando la prestazione successiva di Lucca, evidentemente no. Per questo appare evidente che la strategia iniziale di Pergolizzi non ha pagato perchè se i rosa avessero sempre giocato com’è successo da quando era in campo un centravanti, difficilmente avbrebbero perso.
Con Lucca si è vista subito u n’altra squadra. Cambiare nell’intervallo,no ? Scrive Butera in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

2 Commenti

  1. L’ unica spiegazione del perché Pergolizzi non ha messo in campo Ricciardo o Sforzini è che non ha voluto rischiare di perdere i due attaccanti per altre partite per infortunio muscolare dovuto al campo duro di Licata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui