FORMAZIONI UFFICIALI

LICATA: 1 Ingrassia, 4 Doda, 5 Maltese (Cap.), 9 Cannavò, 10 Convitto, 16 Adeyemo, 19 Porcaro, 20 Mazzamuto, 22 Diaby, 23 Daniello, 28 Civilleri. All. Campanella

A disposizione: 72 Callea, 2 Battimili, 3 Enea, 6 Cassaro, 8 Sangiorgio, 13 Mangano, 15 Greco, 18 Rinoldo, 25 Manfrè.

PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Martinelli, 14 Ficarrotta, 19 Lancini, 23 Doda, 24 Crivello,  25 Floriano, 26 Mauri, 30 Silipo, 33 Langella, 54 Peretti. All. Pergolizzi

A disposizione: 22 Fallani, 4 Accardi, 5 Ambro, 8 Martin, 9 Ricciardo,  18 Lucca, 32 Sforzini, 73 Kraja, 75 Felici.

CRONACA LIVE

Risultato finale

LICATA

11′ Daniello

80′ Convitto

2-0

PALERMO

 

16:56 – Triplice fischio al Liotta: il Licata batte il Palermo 2-0. Fortuna ha voluto che il FC Messina ha battuto il Savoia per 1-0. Decisive le reti di Daniello e Convitto, di contro le traverse di Langella e Lancini

90+1′ – Cambio Palermo: fuori Floriano, dentro Ambro

90+1′ – Cambio Licata: fuori Convitto, dentro Manfrè

90′ – 5 minuti dii recupero

80′ – Raddoppio del Licata con Convitto che con un tocco sotto batte Pelagotti

77′ – Cambio Licata: fuori Adeyemo, dentro Cassaro

76′ – Subito dall’altro lato il Licata in contropiede ma Convitto non trova il secondo palo con Pelagotti spiazzato

76′ – Occasione Palermo! Felici va fino in fondo la fascia destra, serve Lucca il cui tiro viene murato

75′ – Occasione Palermo! Ficarrotta serve al limite dell’area Floriano che col piattone manda alto

73′ – Occasione Palermo! Ficarrotta, da un calcio d’angolo stavolta dei rosanero, serve in mezzo Lancini che di testa prende la traversa. Salgono a 2 i legni colpiti dal Palermo

71′ – Licata di nuovo avanti con una grande triangolazione ma Convitto viene anticipato da Langella: corner

69′ – Occasione Licata! Convitto controlla di testa il pallone e lo porta avanti, però la sua conclusione è alta sopra la traversa

67′ – Cambio Palermo: fuori Silipo, dentro Felici

64′ – Ficarrotta ci prova da fuori ma non trova la porta

61′ – Occasione Palermo! Lucca serve Floriano da solo in mezzo all’area che angola il destro con Ingrassia che arriva all’angolino!

59’ – Cambio Palermo: fuori Peretti, dentro Lucca

57′ – Floriano serve in mezzo, non c’è nessuno che stacca di testa a rete: il pallone capita su Langella che non ha il tempo di controllare. Ingrassia controlla e rinvia dalla porta

56′ – Ficarrotta subisce fallo ma l’azione prosegue con Silipo che si sistema il pallone sul sinistro ma ha fretta di tirare col pallone che termina largo

50′ – Occasione Palermo! Dal nulla ci prova Silipo dalla distanza e prende in pieno la traversa!

48′ – Occasione Palermo! Floriano si defila sulla sinistra e angola il tiro: Ingrassia respinge, poi Silipo spara alto sulla ribattuta

46′ – Inizia la ripresa!

Fine primo tempo al “Dino Liotta”. Palermo pessimo. Forse il peggiore della stagione fin qui. A peggiorare una cornice già logora ci ha pensato un gol pazzesco di Daniello. Ci rivediamo per il secondo tempo di Licata-Palermo.

45’L’arbitro assegna due minuti di recupero. Il Palermo probabilmente non vede l’ora che finisca questo primo tempo.

42′ Nessuna occasione da registrare, soltanto nervosismo in campo. Il Licata sta mettendo la partita sul piano dei nervi e fin qui sta avendo ragione. Palermo in balia dell’avversario e che non ha mai calciato nello specchio della porta avversaria.

36′ Calcio di punizione per il Licata da posizione invitante e grande occasione per i padroni di casa: Cannavò non la tocca per questione di centimetri su cross di Daniolo. Gialloblù a un passo dal raddoppio.

33′ Gran cross di Ficarrotta che si era liberato bene dell’uomo e ha messo in mezzo un buon pallone. La sfera arriva all’indirizzo di Langella che però stoppa con un braccio e l’arbitro comanda un calcio di punizione.

30′ Buona azione del Palermo che manovra sul settore destro del Campo. Langella arriva in posizione pericolosa ma poi sbaglia l’ultimo passaggio. Rosanero ancora troppo farraginosi, possibile che arrivino cambi immediati nella ripresa.

25′ Animi tesi al “Dino Liotta”: Fallo fischiato ai danni di Ficarrotta e il pubblico diventa una furia. animi tesi anche tra i calciatori, ma adesso si è ristabilita la calma e il Palermo può manovrare il pallone.

23′ Nessuna occasione particolarmente importante da segnalare dopo il gol di Doniello. Il Palermo non riesce a calciare verso la porta difesa da Ingrassia: Silipo è braccato e Ficarrotta da falso nove per adesso non sta funzionando. Il Pallone lo ha ancora il Licata che vola sulle ali dell’entusiasmo.

21′ Il Licata continua a spingere, il Palermo non riesce invece a reagire. La squadra di Pergolizzi non sta mostrando carattere per adesso. Il Pallone è sempre tra i piedi dei giocatori del Licata.

14′ IL LICATA SFIORA IL 2-0: Il Licata continua a giocare e a mettere sotto il Palermo. Dopo un’azione confusa arriva il gran colpo di testa di Civilleri, ma Pelagotti è attento. Palermo fuori dal campo per adesso.

11′ GOL DEL LICATA: Grandissima conclusione del numero 23 Grabriele Daniello. Palla che si sposta sul settore destro del campo dove arriva come un treno Daniello. Il terzino si allunga il pallone e calcia fortissimo sotto l’incrocio dei pali.

9′ S infiamma il pubblico licatese: Inspiegabile errore di Lancini che serve un pallone orizzontale che diventa preda delle frecce gialloblù. Lo stesso centrale del Palermo è poi bravo a mettere in angolo.

6′ Partita scorbutica, molto fisica. Adesso l’arbitro comanda un calcio di punizione in favore del Licata dalla trequarti campo

3′ PRIMO SQUILLO DEL PALERMO: destro di Ficarrotta dal limite dell’area, il portiere Ingrassia è bravo e alza la sfera sopra la porta. Calcio d’angolo per i rosanero.

1’Il Palermo attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione. Attesa per vedere il trio composto da Felici,Ficarrotta e Floriano.

14:55 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella cronaca testuale di Licata-Palermo: tra poco si comincia

 

SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui