Alla vigilia di un match che avrà l’attenzione e gli occhi puntati di tutta la serie D, Pergolizzi predica calma ed analizza, durante la conferenza stampa, le difficoltà di una trasferta insidiosa con la presenza di un gran numero di supporters rosanero:

Rapporto under-over? “Credo che tutti si mettano in discussione, ci sono tante partite, se i giovani fanno bene è merito dei grandi, dei loro consigli, delle loro motivazioni. Per un allenatore trovare tutti pronti è motivo d’orgoglio, sono stati tutti allenati bene sotto il profilo tecnico, tattico e fisico. Poi è normale che qualcuno sia arrabbiato, ma sono tutti concentrati sull’obiettivo finale, ma lo ripeto il merito è dei grandi che fanno da esempio per i giovani, che così sopperiscono alla loro inesperienza”.

Diciamo che adesso mancano 10 partite, tutto si azzera. Si sceglierà in base alla partita, in base all’allenamento. Chi andrà in campo sarà fondamentale, tutti saremo utili per l’obiettivo finale, questa sana competizione è utile. Non dimentichiamoci che la regola under è la base, poi è sicuro che adesso Silipo e Lucca rappresentano delle certezze in più, perché è il campo a parlare.

Silipo?– “Lo ritengo pronto per una maglia da titolare, pur avendo grande tecnica e rapidità, però deve misurarsi con un gruppo e un sistema di gioco, deve fare entrambe le fasi sia quella difensiva che quella offensiva. Sta anche crescendo e maturando caratterialmente, se lui riesce ad essere consapevole che deve ancora crescere ed avere margini di miglioramento, allora è pronto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui