Sarà un clima di festa sugli spalti, ma sul campo sarà sicuramente una battaglia. I rosanero di questo sono assolutamenti certi: questa è la chiave di lettura delle trasferte degli uomini di Pergolizzi che devono sicuramente scendere allo stadio D. Liotta con grande agonismo e grinta per battere il Licata e mantenere invariato o chissà allungare il distacco con il Savoia.

Pergolizzi così non accetta cali di tensione e la parola “continuità” deve essere alla base di tutto, adesso ha anche i giovani su cui poter contare, che daranno sicuramente una marcia in più al Palermo.

Pergolizzi, non si nasconde e ammette a gran voce: “Domenica è una tappa fondamentale del campionato, possiamo farci un’idea di come andrà a finire, sia per loro che per noi, noi andiamo a Licata e loro a Messina, due squadre ostiche e difficili, a fine gara vedremo quale sarà il verdetto del campo”.

Clima di festa a Licata?- La mia sensazione è che sia giusto, il Palermo è normale che attragga un gran numero di tifosi sia da parte nostra che da parte loro. E’ tutto ciò che richiama le polemiche che non va bene, il clima di festa ben venga. Nessuno ovviamente ci regalerà nulla, le cose ce le andiamo a guadagnare sicuramente”.

Licata?E’ un’ottima squadra, ha giocatori che possono fare la differenza in diversi ruoli. Una squadra che ci renderà difficile la Domenica. Ha giocatori che possono fare la differenza, perché ha individualità importanti, ma dal canto nostro anche noi abbiamo giocatori importanti che possono fare la differenza, noi siamo il Palermo, con tutto il rispetto per il Licata e possiamo divertirci, giocando bene e imponendo la nostra superiorità”.

Ricciardo? “Non è al top, deve trovare la condizione, io ci conto tanto, non bisogna dimenticare quello che ha fatto nel girone d’andata. Deve ritrovare se stesso, il fattore caratteriale fa tanto, da parte mia la volontà c’è di riaverlo a disposizione per dare il suo contributo come tutti”.

Quella di Cittanova, è stata una trasferta atipica.. preferibile rispetto alle precedenti in cui il Palermo ha mantenuto il pallino del gioco per 1-0 senza prendere gol e senza segnar tanto?

Mi piacerebbe vincere a prescindere, se devo vincere con qualche gol di scarto in più, o vincere 1-0… io ricerco la prestazione, ricerco la via di mezzo, meglio il 2-0 -ride. Noi dobbiamo difendere attaccando. Una squadra vera attacca fino alla fine, sapendo che deve difendere con ordine”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui