Il Palermo a Licata oltre a disputare un’ottima gara, deve anche dimostrare che i due gol presi contro la Cittanovese sono stati un caso.

Allo Stadio D.Liotta infatti la squadra rosanero, si presenta con una certezza, secondo l’analisi del Giornale di Sicilia: mai il Palermo ha subito reti lontano dal Barbera per due partite consecutive.

Così anche questo mini-record deve essere mantenuto per constatare come i due gol presi a Cittanova, cosa mai accaduta prima in trasferta, siano stati un’episodio dovuto al campo davvero ostico e alla partita brillante disputata dalla squadra di casa.

Ad onor del vero, la difesa bunker rosanero aveva già scricchiolato, come sappiamo con il San Tommaso, con il gol di Alleruzzo. Ma mancava a Cittanova anche Crivello, uno dei leader di difesa, seppur degnamente sostituito dalla coppia difensiva Peretti-Lancini.

Dopo la rete subita in terra irpina, a dimostrazione di quanto detto, il Palermo ha tenuto la porta inviolata con il Marina di Ragusa.

Così come dopo la sfortunata autorete di Crivello, il Palermo era riuscito a fare una serie di clean sheet con Nola, Palmese, Giugliano e Castrovillari.

Un rendimento in trasferta quello della squadra di Pergolizzi davvero da record anche per via di questa difesa di ferro: nove vittorie, due pareggi e zero sconfitte, 29 punti sui 33 disponibili conquistati, con soltanto quattro gol subiti.

Motivi in più per continuare su questa lunghezza d’onda anche a Licata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui