A Licata designato Crezzini

Sarà quindi il Sig. Valerio Crezzini della sezione di Siena l’arbitro designato per l’incontro di domenica 23 febbraio allo stadio “Dino Liotta” fra il Licata e il Palermo e avrà come collaboratori di linea i Sigg. Minafra laziale di Roma2 e Barberis piemontese di Collegno.

La “Giacchetta nera” (una volta è così che venivano anche chiamati gli arbitri prima dell’avvento dei colori nelle loro divise) toscana incrocia le sorti dei rosa-nero per la seconda volta quest’anno e non evoca certo bei ricordi essendo il medesimo arbitro della seconda debacle del Palermo fra le mura amiche in quell’infausto 8 dicembre 2019, giorno nel quale i rosa giocarono forse il più brutto incontro dell’intera annata fin qui giocata, arrendendosi ai granata acesi per 1-3.

Sgombriamo subito il campo da equivoci poiché la direzione di Crezzini non ha per nulla influito sul risultato finale avendo il fischietto senese offerto una prova all’altezza della sua fama di rendimento medio alto che lo vede tra i migliori della categoria (cosa che qualcuno scopre solo adesso) con un rendimento globale molto vicino al 7.
Per quanto riguarda la scheda tecnica vi rimando al mio articolo precedente del 6 Dicembre 2019 su di lui aggiornandovi che da allora ha diretto altre 4 partite.
Vi propongo invece qualche curiosità sulla sezione AIA di Siena composta da 107 arbitri effettivi,11 assistenti e 40 osservatori; inoltre una curiosità riguardante l’allora giovanissimo arbitro toscano. Il 23 aprile del 2014 la troupe del network SKY ha seguito l’intera giornata della terna formata da Crezzini, Ferro e Curri fin da quando hanno varcato la soglia di casa, al momento in cui sono rientrati, soffermandosi ovviamente su controlli delle reti, sul riscaldamento pre-partita, fino al riconoscimento di calciatori, allenatori e dirigenti autorizzati all’accesso all’interno del rettangolo di gioco e il riscaldamento pre partita. Una domenica che li ha visti protagonisti nella gara di Promozione girone A tra Zenith Audax e Monsummano, conclusa 3- 0 in favore dei locali.
Ad ogni buon conto i tristi ricordi lasciamoli cadere nell’oblio non foss’altro perché i rosa da quell’infausta domenica hanno ripreso la marcia verso la serie C abbastanza speditamente e mostrando da allora notevoli progressi e chissà che tenendo la barra dritta (per usare un termine marinaresco) sulla vittoria non aumentino quel vantaggio di 7 punti attuale visto che domani i “Torresi” non avranno un compito facile contro quell’ FC Messina che già all’andata li ha inchiodati col risultato di 1-1.
Buona partita a tutti
Pino Abbate
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui