Hanno deciso la partita contro il Biancavilla da subentranti e si sono iscritti di diritto al nutrito club degli under terribili del Palermo, ovvero Silipo e Lucca.

Gennaio è stato un mese importante per il Palermo, che ha raccolto dal vivaio Primavera questi due giovani talenti che hanno in comune anche altro oltre ormai al destino rosanero: entrambi hanno segnato all’esordio.

L’ex Roma con il Marsala, l’ex Torino domenica con il Biancavilla, entrambi i gol si sono rivelati decisivi per le sorti della gara.

Così la Gazzetta dello Sport analizza anche il futuro di questi due giovani promettenti che tanto hanno impressionato il pubblico rosanero che comincia anche a fare paragoni pesanti con idoli del passato.

Silipo poteva già essere totalmente di proprietà del Palermo a Gennaio ma il momento di transizione per il passaggio di proprietà della Roma ha fatto rimandare tutta l’operazione a giugno. Da sottolineare però che nella formazione giallorossa Silipo non riusciva a trovar spazio e il duo Sagramola- Castagnini aveva messo gli occhi sul ragazzo, e ci sono le basi per trattenerlo.

Per Lucca la cosa è ancora più semplice: la rottura con il Torino ha liberato l’attaccante che ha deciso di non rinnovare il contratto, ha quindi messo tutto nelle mani dell’agente con il quale il giovane attaccante ha accettato il trasferimento a Palermo fino a fine campionato.

Quindi il Palermo ha già acquisito in prospettiva due possibili bomber a cui va aggiunto l’acquisto di Doda a Giugno, ma sicuramente non saranno gli unici dato che molti giovani promettenti si sono messi in mostra proprio grazie al Palermo.

L’Articolo poi prosegue sottolineando l’impatto determinante degli under per le sorti del Palermo in questo campionato: ben 31 su 60 punti sono arrivati grazie alle reti dei ragazzini terribili.

Lucca poi si aggiunge alla lista degli under che hanno già segnato in questo campionato, sono ben nove: oltre lui ci sono anche Lucera, Kraja,Doda, Ambro, Felici Langella,Silipo, Peretti.

Ed è come se gli under si fossero anche divisi i compiti tra girone di andata e ritorno e si fossero anche passati il testimone: mentre il protagonista assoluto del girone scorso era Felici, per il centrocampo sicuramente Kraja con qualche incursione di Ambro, Doda e il guizzo di Lucera, adesso i nuovi arrivati e la nuova vita che stanno vivendo quasi Peretti e Langella fanno da specchio a quanto hanno fatto i compagni prima.

Questi under sono affidabili non sono in termini di prestazione ma anche di personalità e il Palermo può sicuramente contarci.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui