“Polisportiva Virtuale”: Una squadra costituita da tutte le realtà sportive palermitane che sono pronte a fare sinergia e promuovere così sempre di più il concetto di appartenenza allo stesso territorio, condividendo lo stesso marchio e gli stessi colori, quelli rosa e nero. Questa mattina, è stato presentato il progetto alla stampa dal presidente del Palermo Dario Mirri e dal sindaco Leoluca Orlando.

Le società sportive che aderiranno al progetto, nelle loro specifiche discipline, avranno la possibilità di mantenere la propria organizzazione interna e la propria identità, ma con una possibilità in più non da poco. Il Palermo metterà infatti a disposizione il proprio marchio, i propri colori e la propria linea di Merchandising a disposizione di queste società sportive al momento della loro adesione al progetto. Il mondo sportivo palermitano è pronto insomma a tingersi di rosa e nero.

Questa mattina come scritto sopra, il progetto è stato presentato da Mirri e dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile. Entrambi hanno rilasciato dichiarazioni importanti che di seguito vi proponiamo.

Leoluca Orlando spiega ai presenti cosa vuol dire “far squadra” grazie allo sport: “Questa iniziativa dimostra ancora una volta che costruire una dimensione di comunità tra le forze più virtuose diventa un’opportunità per il territorio. In più, ogni società, ogni squadra potrà beneficiare dei risultati ottenuti dalle altre rappresentanti della città, davvero “facendo squadra insieme”.

Il discorso di Dario Mirri, di pari passo con quello del Sindaco, è volto a testimoniare ancora una volta come il Palermo Calcio “elargito” negli altri sport, alimenti quel concetto di appartenenza sul quale fin da subito città e tifosi si sono specchiati: “Questo progetto – dva nella direzione intrapresa fin dall’inizio: quella di un Palermo “aperto”. Avere “il Palermo” in ogni disciplina è un modo per creare appartenenza. È un progetto “win, win, win”: la città vince con un rafforzamento identitario, la società aderente vince con un vantaggio economico senza investimenti, la Ssd Palermo vince con un ampliamento del pubblico degli sportivi che seguono le attività di tutte le squadre. Poco importa quale sia lo sport, importa il valore di poter dire io tifo Palermo”.
Le diverse società sportive avranno 30 giorni di tempo per aderire al progetto, a partire dal 25 Febbraio, data nella quale uscirà la pubblicazione della Call, dove sarà possibile scaricare il contratto che serve per l’adesione al progetto. Tutto sarà disponibile ovviamente sul sito ufficiale della società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui