Il segreto: col Biancavilla protagonisti due baby.
Gli ultimi eroi sono Silipo e Lucca, che si esaltano anche grazie al contributo dei meno giovani.

60 punti in classifica, 57 per Juventus (A) e Benevento (B), in C stessa cifra per Monza e Reggina ma i 60 punti dei rosanero in Serie D sono da record perché ottenuti con due gare giocate in meno.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

Nasce il Palermo col biberon, quello dei baby boom arrivati nel mercato di gennaio quando tutti chiedevano rinforzi “sicuri” e di esperienza…
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea la bontà degli under rosanero. Col Biancavilla si sono messi in evidenza gli ultimi arrivati: Silipo che Castagnini aveva provato a prendere in estate e che ha un contratto con la Roma fino al 2022. In caso di serie C, le speranze di averlo in prestito un’altro anno sono discrete.
Lucca è arrivato all’ultimo minuto, inatteso e inaspettato perchè il reparto offensivo sembrava completo. Un giovane di cui si diceva un gran bene che Corini al Brescia portò anche in prima squadra e il Torino, suo club di appartenenza , ha convocato per il ritiro estivo di Mazzarri.
Lucca è un investimento per il futuro ed il contratto in scadenza a giugno è solo legato ai regolamenti dilettantistici. E’ tutto del Palermo.

Ma anche gli altri stanno dando un contributo importante da Langella a Peretti, per non parlare di Felici. Doda e Kraja fondamentali nel girone di andata. Ma non sarebbe corretto non evidenziare il contributo importante degli over: Crivello su tutti così come Accardi, a cui spesso viene cambiato ruolo.

I record di Pergolizzi che ha superato Delio Rossi ed eguagliato Caramanno in fatto di vittorie. Solo Guidolin e Iachini hanno vinto di più ma i campionati avevano più giornate da disputare rispetto alla serie D. Dopo la sconfitta del Monza il Palermo da domenica è la squadra che ha fatto più punti in tutti i campionati italiani.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui