Pisa Moreo

Stefano Moreo e il Palermo: un amore destinato a continuare? È quanto sorge spontaneo chiedersi soprattutto visto come si sono interrotti i rapporti fra il calciatore e la città, e visto anche lo scarsissimo utilizzo dell’attaccante in Toscana.

Moreo, arrivato a Palermo a gennaio 2018, ha faticato un po’ ad entrare nel cuore dei tifosi. Durante i suoi primi mesi di permanenza a Palermo infatti il giocatore mostrava una condizione fisica precaria, che non gli consentiva di esprimersi ad alti livelli e di risultare incisivo per le sorti rosanero.

A partire però dalla stagione 2018/19 l’attaccante ex Venezia ha cominciato ad essere uno dei punti fissi dell’attacco rosanero, con Nestorovski e Puscas che ingranavano soltanto a tratti.

Stefano Moreo non è mai stato un bomber nella sua carriera, ciononostante è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi grazie alla sua generosità, la sua corsa e la sua voglia di dare tutto fino all’ultimo istante di gara. A questo va aggiunto un grande senso tattico e un’intelligenza sul campo da far invidia a molti giocatori di Serie B.

L’ex attaccante del Palermo, oggi all’Empoli, non gioca una partita ufficiale dal 5 ottobre 2019, a causa di infortuni e scelte tecniche, e anche nell’ultima partita vittoriosa dell’Empoli contro il Pisa è stato scavalcato dapprima da Mancuso e poi da La Mantia, malgrado fosse pienamente recuperato e in panchina.

Il calcio vive anche di ritorni, qualche ritorno funziona e qualche ritorno invece non va esattamente come si poteva aspettare. Stefano Moreo ha bisogno dopo una stagione del genere di rendersi protagonista in una piazza che gli dia il massimo della fiducia e della stima, e lo faccia sentire parte centrale di un progetto dal quale ripartire e trarre slancio.

Chissà, magari tutto questo potrebbe trovarlo proprio a Palermo, in una categoria diversa da quella attuale che gli permetta di mettersi in gioco e di ricominciare. L’età c’è per farlo, la stima della piazza non manca, e il suo bagaglio tecnico è indiscutibile, il che gli permetterebbe di essere senza alcun dubbio al centro del progetto rosanero.

Quindi Moreo torna a casa: Palermo potrebbe essere un rilancio niente male dopo una stagione non esaltante.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui