Benvenuti gentili lettori di TifosiPalermo.it. Come di consueto siamo pronti a raccontarvi la Domenica del Palermo che oggi, sfiderà il Biancavilla Giuseppe Mascara. Motivazioni diverse ma un unico obiettivo: vincere.

Da una parte per per rendere più ripida la salita ad un Savoia che comunque non ha voglia di mollare e dall’altra per continuare a vincere dopo un trionfo di misura sulla Palmese. Oggi il Palermo avrà una spinta in più: il pubblico. Davvero un gran colpo d’occhio quest’oggi al Barbera, con circa 20.000 spettatori (più tardi arriverà il dato ufficiale)

 

 

FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Martinelli, 8 Martin, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 25 Floriano, 32 Sforzini, 33 Langella, 54 Peretti, 75 Felici.

A disposizione: 22 Fallani, 5 Ambro, 9 Ricciardo,  14 Ficarrotta, 18 Lucca, 23 Doda, 26 Mauri, 30 Silipo, 73 Kraja.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

BIANCAVILLA: 1 Genovese, 2 Longo, 3 Guarnera, 4 Guerci, 5 De Caro, 6 Bonaccorsi, 7 Graziano, 8 Maiorano, 9 Rosselli, 10 Lucarelli, 11 Aloia.

A disposizione: 12 Anastasi, 13 Indelicato, 14 Yoboua, 15 Guerriera, 16 Spampinato, 17 Mascara, 18 Lo Presti, 19 Asero, 20, Sciacca.

CRONACA LIVE

2° tempo

PALERMO

73′ Silipo

78′ Lucca

2-0

BIANCAVILLA

45+3 Finita al Barbera. Il Palermo vince una partita complicata, sopratutto nel primo tempo. Poi le frecce messe astutamente in campo da Pergolizzi nel secondo tempo, consentono ai rosanero di portarla a casa e di mantenere il distacco dal Savoia.

45’+2 Partita agli sgoccioli. Palermo che ha virtualmente conquistato questi 3 punti, che consentono di mantenere il distacco dal Savoia di 7 punti. Si aspetta solo il fischio dell’arbitro

40′ Il Palermo adesso addormenta la partita sulle ali dell’entusiasmo e con il palleggio. Biancavilla sfiduciato e sulle gambe, la squadra di Beppe Mascara ha evidentemente subito psicologicamente il colpo del 2-0.

32′ RADDOPPIA IL PALERMO! Silipo inventa, salta un avversario e mette in mezzo un traversone teso che Lucca spinge in porta da zero metri. Il Baby rosanero ha cambiato la partita, esordio da sogno per Lucca. Palermo che mette in ghiaccio la partita.

28′ Palermo in vantaggio con il gol di Silipo! Il baby rosanero lascia partire un sinistro alla Del Piero che si infila sotto l’angolino. Perla dell’ex primavera della Roma che sblocca il punteggio.

26’OCCASIONE PER IL PALERMO: Gran tiro di Mauri che si sarebbe piazzato sotto l’incrocio se solo non ci fosse stata la monona di un superlativo Genovesi

21′ OCCASIONE PALERMO! Floriano parte dalla destra, rientra e calcia, ma il pallone finisce alto di poco. Palermo più vivo adesso, ma manca il gol. Nel frattempo si lasciano più spazi per i contropiedi della squadra avversaria.

18′ Pergolizzi cambia l’attacco: escono Sforzini e Felici ed entrano Lucca e Silipo. Esordio stagionale dunque per l’ex primavera del Torino.

15′ Palermo che prova a crescere, ma come successo a metà primo tempo, la squadra di Pergolizzi sembra avere un calo fisico evidente.

11′ Fallo in attacco del Baincavilla sugli sviluppi di un contropiede. Le proteste di Pelagotti sono troppo veementi e il direttore di gara ammonisce il portiere rosanero.

8′ OCCASIONE PALERMO! Partita bella adesso con azioni da una parte e dall’altra. Gran destro di Floriano che sfiora l’incrocio. Rosanero vicini al vantaggio.

7′ OCCASIONE PER IL BIANCAVILLA! Azione in contropiede della squadra di Mascara. sul cross messo in mezzo Accardi è bravo a sporcare il tiro da due passi di Lucarelli, che finisce alto di poco.

5’GRAN TIRO DI LANGELLA!! Buona azione del Palermo che ha cominciato questo secondo tempo esattamente come il primo (prima di spegnersi). il destro di Langella dal limite finisce fuori di un soffio.

46′ – Inizia il secondo tempo!

16:04 – Il Palermo inserisce Doda per Vaccaro: adesso Accardi scala a sinistra

46′ Il direttore di gara fischia due volte e manda tutti a bere un te caldo. Palermo troppo rinunciatario, la squadra di Pergolizzi dovrà fare di più se vorrà portare a casa il risultato.

40′ Palermo che non riesce a sfondare, manovra quasi impaurita per gli uomini di Pergolizzi che non riescono a rendersi pericolosi. Ricordiamo che per adesso l’occasione migliore è il palo clamoroso colpito da Aloia.

35′ OCCASIONE PER IL BIANCAVILLA: Palo clamoroso dei Gailloblu con Pelagotti battuto. I Palermo si è addormentato totalmente e il Biancavilla ne sta approfittando. Per adesso è per la squadra di Beppe Mascara l’occasione migliore del match.

33′ Pelagotti troppo frettoloso. Nel tentativo di far ripartire velocemente i compagni regala il pallone agli avversari.

31′ Buona manovra del Biancavilla che guadagna adesso un buon tiro dalla bandierina. Pian piano sta uscendo anche la squadra di Beppe Mascara.

29′ Ci prova il Palermo, ma con un tiro che non può mai impensierire il portiere avversario. sinistro assolutamente telefonato.

23′ Partita bloccata. Dopo un buon inizio il Palermo adesso sembra essersi fermato, complice anche una buonissima organizzazione del Biancavilla che non sta lasciando spazio ai rosanero. Gioco sterile e ancora, nessunu tiro davvero pericolo verso la porta difesa da Genovese.

18′ Buona azione sulla destra del Palermo. Il cross di Vaccaro e però basso e sopratutto, nessuno aveva riempito adeguatamente l’area di rigore. I rosanero adesso fanno fatica.

13′ Palermo che domina fin qui la partita ma non punge. La squadra di Pergolizzi non riesce a creare occasioni da gol in questa fase e il Biancavilla, si difende con ordine. Provano a duettare Vaccaro e Floriano ma la loro manovra è troppo prevedibile.

8′ Calcio d’angolo ancora per il Palermo, ma il tiro dalla bandierina non sortisce alcun risultato.’

6′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo un colpo di testa di Accardi per poco non sblocca il punteggio. Anticipo su Genovese che va a “farfalle” ma il pallone finisce fuori di circa 1 metro. Palermo comunque vivo.

4’Palermo molto aggressivo in questa fase. La squadra di Pergolizzi prova ad imporre il proprio gioco e in questo momento sembra essere padrone assoluto del campo. altro tiro dalla bandierina intanto, siamo già a quota 2.

1′ Palermo che attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione e prova subito a prendere in mano partita e possesso. Subito un’incursione di Felici che si guadagna un buon calcio d’angolo da qui nulla però è scaturito.

14:25 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Biancavilla: tra poco si comincia

 

SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui