Il Biancavilla torna di nuovo al Barbera, proprio quell’avversario che aveva sconfitto il Palermo per la prima volta a Settembre in Coppa Italia.

Il tecnico Rosario Pergolizzi si è concesso ai giornalisti presenti in conferenza stampa, rispondendo sui vari temi: Biancavilla, Savoia, Ballottaggio Martin-Mauri e le aspettative sui suoi ragazzi.

“Giocare al Barbera è bello, ma non è garanzia di tranquillità. Ogni partita ha le sue difficoltà. I 7 punti di vantaggio danno una certa serenità, ma allo stesso tempo non sono niente. Ricciardo stamattina aveva la febbre, è convocato ma non giocherà dall’inizio. Preciso: non lo avrei comunque rischiato dal primo minuto. Doda è recuperato…”.

“Conosco bene Mascara e non si difenderanno. Il Biancavilla si è rinforzato davanti, giocano bene perchè sono tecnici e veloci. Non sarà facile, vedremo. L’abbiamo preparata bene e sono fiducioso, ma ribadisco, ci saranno insidie. Loro potranno giocare con spensieratezza perchè sono già salvi”.

“Il Savoia? Fare calcoli non serve a nulla. La Serie D è un campionato troppo particolare, a noi non interessa lo scontro diretto con loro ma le altre partite. Ricordo che anche con l’Acireale doveva essere decisiva, ma poi così non è stato. Complimenti al Savoia che sta facendo il suo bel campionato, ma non siamo da meno”.

“Martin? Non ha bisogno di un turno di riposo, ma anche Mauri sta facendo davvero bene. Credo che l’argentino stia bene e mi è sembrato giusto alternarli. Può succedere anche durante la stessa partita, di certo non li vedremo insieme”.

Pergolizzi prosegue: “Tattica contro il Biancavilla? In base a come giocano gli avversari fai delle scelte. Accardi è più difensivo, Doda ha doti maggiormente offensive. Tuttavia l’albanese nonostante si sia allenato alla grande devo capire la sua condizione psicofisica. E’ stato fuori per 40 giorni (Pergolizzi tra le righe fa’ capire che giocherà Accardi n.d.r.)”.

“Ho la possibilità di variare in corsa, adesso devo dire che tutta la squadra ha una condizione importante. Ora ho più serenità nel fare certi cambi, per me questo è importante. Non basterà solo questo, ma non nascondo che avere tutte queste varianti da proporre in corsa è fondamentale. Lucca scalpita, Silipo – Felici sono alla pari. Benissimo anche Ficarrotta e Floriano. La condizione fisica l’hanno tutti brillante, poi c’è da mettere personalità”.

“Silipo – prosegue Pergolizzi -, sta crescendo. Questo è ottimo per Felici che così viene punzecchiato. Hanno entrambi grandi capacità, stanno crescendo. Per Felici è importante avere concorrenza”.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui