Il Giornale di Sicilia studia anche il prossimo avversario del Palermo ed emerge un dato abbastanza curioso: in questo 2020 per il Biancavilla sono arrivate soltanto sconfitte in trasferta, bilanciate da un cammino in casa che sicuramente permette ai giocatori di Beppe Mascara di sperare ancora in un posto play-off.

Il Biancavilla ha perso contro il Roccella, il derby con l’Fc Messina e con il Corigliano. E in tutte e tre le partite non è riuscito a segnare nemmeno un gol. Numeri che fanno il paio con quelli generali, il Biancavilla infatti ha vinto tre volte fuori casa ma… all’alba del
campionato. L’ultimo successo in trasferta risale all’ottava giornata sul campo del Nola, poi il buio.

Dopo il pareggio con il Savoia, per il Biancavilla sono arrivate soltanto sconfitte (a quelle del ritorno, si aggiungono anche quelle con Acr Messina, Troina e Marina di Ragusa). In totale sono sette quelle già collezionate, così come 7 sono i gol segnati in trasferta.

Solo due squadre (Giugliano e Palmese) hanno fatto peggio degli etnei. Sedici i gol
subiti. Numeri, ovviamente, che hanno compromesso il cammino iniziale del Biancavilla che
sembrava destinato a recitare un ruolo da outsider in questo campionato.

E ricordiamo che proprio il Biancavilla era stata la prima squadra a battere il Palermo al Barbera, e sicuramente Beppe Mascara, pur avendo giocato con la maglia rosanero ai tempi di Sensi, ma non avendo mai nascosto poi, passando anche al Catania, il suo amore per il club etneo, vorrà sicuramente fare del male alla capolista ed invertire il trend negativo esterno della sua squadra.

L’allenatore del Biancavilla ha come obiettivo quello di raggiungere i play-off e per farlo deve ritrovare la continuità giusta e quale miglior modo se non punzecchiando il nemico del passato, ovvero il Palermo’? Una sfida con i rosa-nero per Mascara sarà sempre speciale.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui