Quando si parla di spettatori al Barbera, quest’anno bisogna sempre fare una puntualizzazione: in serie D nessuno ha mai avuto tanti spettatori o tanti abbonati come il Palermo. Spesso i tifosi rosanero sono stati superiori a tutti gli stadi italiani dalla B alla D, battendo anche il numero di presenze di diversi stadi di serie A. Quindi, è sempre un numero molto alto per la categoria.
Durante questa stagione, iniziata con un notevole entusiasmo, si è poi registrato un lieve calo: ci si è attestati intorno ad una media di 14-15 mila spettatori a partita. Sempre numeri altissimi per la categoria, però…

Nell’incontro con il Fc Messina, un sensibile aumento, circa 17 mila tifosi sugli spalti del Barbera.
E’ stata la prima partita invernale giocata alle 15,00 e probabilmente questo spostamento di orario ha contribuito ad accrescere le presenze.
E domenica con il Biancavilla si replica: sempre con mezz’ora di slittamento. Sarà ancora una volta questo l’elemento che sta facendo registrare un buon numero di biglietti finora venduti?
Da notizie raccolte dalla nostra redazione, il numero dei tagliandi venduti finora si aggira intorno a 2500 che se paragonato con le gare precedenti, sempre al venerdì sera, consente di fare una stima ottimistica rispetto al numero totale di presenze domenica pomeriggio.
Si potrebbe insomma tornare a vedere al Barbera quasi 18 mila spettatori. Forse, oltre l’orario, il tifoso palermitano è animato anche dalla voglia di spingere la squadra in queste ultime 5 gare casalinghe.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui