Musica e calcio riescono entrambi ad unire migliaia di persone attorno a sé grazie alla presenza di singoli personaggi che col proprio talento incantano chi li osserva.

Accade così che musica e calcio possono finire per essere una cosa sola, proprio com’è successo nel nuovo album del rapper palermitano Bras, “ZAMPARINI”. In questo album il rapper ripercorre la propria musica tenendo sempre sullo sfondo il Palermo e la sua storia recente e non solo.

Così accade che nella traccia “Serie D” possiamo ascoltare alla fine del brano l’ormai famosissimo coro della Curva Nord che intona “Cosa importa se ora sei fallito…”, oppure possiamo trovare i titoli di due brani dedicati a due leggende del Palermo, ovvero “Edinson Cavani” e “Paulo Dybala”.

Come sottofondo di quasi tutto l’album c’è la famosissima intervista fatta a Zamparini da La7 per la trasmissione “Piazzapulita”, dove l’ex proprietario del Palermo raccontava le sue intenzioni di vendere la società pur garantendo allo stesso tempo stabilità economica nel caso non vi fosse riuscito.

Calcio e musica non smetteranno mai di unire perché entrambi sono simboli di aggregazione popolare, e quando questi elementi riescono a combinarsi allora ne nasce un bell’album dinamico, con un beat travolgente e rime forti, pur nella loro crudezza, in grado di far riflettere così come sorridere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui