Una statistica alquanto curiosa e che conferma la squadra rosanero sempre più cooperativa del gol. Dall’inizio del 2020 il Palermo è andato a segno e ha mandato a rete giocatori che non avevano ancora segnato con la maglia rosanero.

Soltanto Sforzini, tra i bomber si toglie fuori da questa speciale classifica di questo avvio di girone di ritorno. Una curiosità che sicuramente allunga la lista dei marcatori in casa Palermo che ormai ammonta a 17 giocatori complessivi in 23 giornate di campionato.

L’elenco, si è arricchito domenica scorsa quando il tap-in vincente di Peretti ha portato i rosanero in vantaggio e ha anche regalato al difensore, la gioia del primo gol con la maglia del Palermo.

Prima di lui, sempre nel 2020, era toccato anche ad altri 4 giocatori sbloccarsi in campionato: Mauri, Langella, Silipo che hanno trovato tutti e tre la loro prima rete stagionale contro il Marsala nella prima partita casalinga al Barbera del 2020, mentre invece Floriano, acquisto del mercato invernale, ha timbrato il cartellino contro il Roccella su rigore regalando punti preziosi alla corsa verso la serie C.

Tra quelli che vantano almeno una presenza da titolare in campionato, portieri esclusi, sono solo tre i giocatori della squadra di Pergolizzi che ancora non hanno trovato la via della rete: Accardi, Crivello e Vaccaro, tutti difensori. Per il resto, chi ha giocato dal primo minuto ha realizzato almeno un gol.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui