L’arcigno difensore centrale del Savoia Matteo Dionisi, parla ai microfoni di “Gazzetta di oplontini” e racconta il suo momento di forma e quello della sua squadra che da una settimana, si trova a -7 dalla vetta complice il brutto pareggio esterno in casa del Roccella. Ecco le sue principali dichiarazioni:

Il Savoia ha la miglior difesa del campionato, una statistica certamente importante, ma ecco il pensiero dell’esperto difensore: “E’ importante perchè non subire gol aiuta a tenere la partita sullo 0-0, per poi sbloccarla e portare a casa il risultato. E’ merito di tutta la squadra, non solo della difesa: la fase difensiva coinvolge tutti, dagli attaccanti al portiere. Ognuno di noi si applica e porta in campo le direttive del Mister”.

Sul distacco dalla vetta, incrementatosi questa Domenica, il centrale non si abbatte: “Non è facile, visto che ci avviamo verso la fine del campionato, ma dovremo essere bravi a ricompattarci ed a ritrovare quell’unità di intenti che ci ha permesso, fino a qualche giornata fa, di accorciare le distanze”.

Matteo Dionisi chiude poi con un elogio al suo allenatore e le sue aspettative da qui a fine campionato: “Lo conosco e lo ritengo, prima di tutto, un uomo sia dentro che fuori dal campo: tutto ciò è fondamentale. Ci mette sempre la faccia, sia con la squadra che con la Società. Tutto ciò che ha ottenuto se l’è sudato ed è uno che non guarda in faccia a nessuno. E’ un professionista vero. Cosa mi aspetto da qui a Maggio? Da qui a Maggio mi aspetto di continuare su questa strada, di compattarci ancora di più per arrivare a giocare e vincere le partite ogni domenica. Se remiamo dalla stessa parte, possiamo dare fastidio a tutti gli avversari”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui