I primi di dicembre vi avevamo detto della malaria che aveva colpito Rino Martinez, tornato a Palermo per sottoporsi alle cure adeguate. Adesso il cantautore palermitano, autore fra l’altro del famoso “Blues Rosanero”, è guarito ma non vuol saperne di stare a riposo.
Martinez è un amico della nostra redazione e spesso lo abbiamo avuto ai nostri microfoni o è stato intervistato da Cettina Pellitteri nella sua consueta rubrica del martedì.

Oggi vi proponiamo alcuni passaggi dell’intervista di Roberto Puglisi su Live Sicilia, dove l’artista-missionario palermitano comunica la sua imprudente decisione di tornare in Africa:
” Sì, i medici me l’hanno detto che è troppo presto. Qualcuno si è anche preoccupato: ‘rischi di morire’. Ma che posso fare di diverso? Ci sono bambini che vanno salvati. Io devo andare… Ci sono quattordici bambini che mi aspettano. Sono malnutriti, alcuni stanno malissimo. Ho promesso a loro e ai loro genitori che sarei tornato per cercare di salvarli, attrezzando un ospedale laggiù, con le figure sanitarie necessarie. .. Lo riconosco, sono un po’ imprudente. Ma, come dicevo, io quei bambini li devo salvare, lo sento nel mio cuore. Hanno da un anno a sette anni. Nonostante i mille problemi, sono meravigliosi come tutti i bimbi. Giochiamo insieme e mi sorridono perché sanno che sono lì per aiutarli…
Non vi preoccupate, mi porto dietro le medicine. Se ho paura? L’ho sempre avuta. Se ci pensi, il vero coraggio nasce proprio dalla paura. Vado. Nessuno può fermarmi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui