Certi personaggi a Palermo non dovrebbero nemmeno passare per errore.
Certi personaggi a Palermo non dovrebbero mettere mai più piede.
Certi personaggi a Palermo non dovrebbero venire nemmeno come turisti, la città ne fa economicamente a meno ben volentieri.
Certi personaggi non dovrebbero sostare a Palermo nemmeno come scalo di aeroporto per poi raggiungere altre destinazioni.
Già è sufficiente che Palermo si accolli qualche concittadino … che rischi di avere la sgradita esperienze di incrociarlo per strada. Ma gli stranieri no, restino beatamente nelle loro città o tutt’al più rivolgano altrove le loro truffe.
Certi personaggi dovrebbero dimenticarsi di Palermo come Palermo vorrebbe dimenticarsi di loro. Ma con tante sofferenze alle spalle non sarà facile dimenticarli.

Certi personaggi dovrebbero tornare a Palermo solo per raggiungere le aule dei tribunali che li giudicheranno e probabilmente condanneranno.
Certi personaggi dovrebbero scegliere un dignitoso oblio piuttosto che ancora la ricerca della visibilità. Sono già stati condannati dalla storia, il resto sono chiacchiere di cui a Palermo ne fa volentieri a meno.
Non si deve dar loro l’opportunità di parlare o di spiegare. Dovevano farlo prima quando parlando e spiegando, ingannavano e gabbavano. Ormai è tardi e se vogliono proprio parlare lo facciano con i magistrati.

Certi personaggi, maschi e femmine che siano, “non sono graditi” a Palermo.
Una volta mi è stato detto: “la tua presenza qui non è gradita. Non sarai il benvenuto”.
Era un messaggio chiaro, quasi un avvertimento.
A quell’evento io non sono andato. Ho capito il segnale.
Il resto lo lasciamo all’intelligenza dei protagonisti….
.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui