IL PROSSIMO OSTACOLO

La Cittanovese è la rappresentativa calcistica di una cittadina di diecimila abitanti, appunto CITTANOVA,  in provincia di Reggio Calabria  che in soli 4 anni è riuscita a conquistare il campionato di Serie D partendo dal più basso, dalla Prima Categoria. In questa stagione conta 200  abbonati , ed in casa la squadra riesce a fare buoni risultati  ma non altrettanto in trasferta:  la scorsa domenica è stata  battuta dal  Savoia con un secco 3-0.
L’anno scorso ottenne una salvezza tranquilla riuscendo ad essere anche la bestia nera del Bari.
La società fu fondata nel 1939, ed una volta ottenne pure una storica promozione in Serie C poi tolta a tavolino per aver fatto giocare un giocare squalificato nelle ultime gare.
Per protesta i cittadini di Cittanova hanno deciso di non iscrivere più la squadra per ben 10 anni.

La squadra rivale del paese è l’Inter-piana Cittanova, che disputò nel 2011 il campionato di Serie D dopo aver acquistato il titolo sportivo del Rosarno.
Tornando all’attualità il presidente Girolamo Guerrisi, patron dal 2017, punta al mantenimento della categoria allestendo una squadra con 300 mila euro e un allenatore come   Ferraro che dal 29 ottobre scorso ha preso il posto di  Franceschini, che in passato è stato giocatore del Chievo e della Reggina.
Tra i giocatori c’è anche il palermitano Dario Neri, difensore centrale che ha giocato in rosanero per 7 anni nelle giovanili.

A supporto di quanto su riportato attualmente la Cittanovese occupa un più che apprezzabile 8° posto con 32 punti frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e dieci sconfitte, con uno score di 28 reti realizzate e 29 subite.
Per domenica prossima hanno dichiarato la giornata giallo-rossa come riportato sul volantino e come fanno un po’ tutte le altre squadre quando arriva il Palermo.
Alla luce del cammino casalingo dei giallo-rossi quindi niente distrazione per i rosa e massima concentrazione per portare a casa questi ulteriori tre punti pena il riavvicinamento dei torresi.
Forza Palermo
Pino Abbate
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui