Ci sono incubi che fanno giri immensi e poi ritornano. Ecco i tifosi palermitani vogliono assolutamente che ciò non accada e si sono mobilitati con tutti i mezzi possibili lanciando anche una petizione. Ecco i dettagli:

Il 24 marzo 2020 si terrà a Palermo, presso il Circolo Nautico Costa Ponente (Mondello), una conferenza, denominata “Palermo Football Conference“, in cui interverrà, in qualità di relatore, per dire la sua “verità”, l’ex dirigente Fabrizio Lucchesi, ossia colui che si è macchiato insieme ai fratelli Tuttolomondo dell’umiliante fallimento che ha costretto la nostra amata squadra a calcare i polverosi campi della serie Dilettanti.

Lucchesi è stato tra i colpevoli di una delle pagine più nere della storia di un club conosciuto in tutto al mondo, anche grazie alla recente rinascita e all’entusiasmo di una tifoseria che ha finalmente dato un’immagine positiva della città a tantissimi mass media sparsi per il globo.

Noi del gruppo e della pagina Facebook “DNA Rosanero – Palermitani nel cuore” chiediamo al sindaco Leoluca Orlando, che ha stilato il bando vinto da Dario Mirri e Tony Di Piazza, di prendere una posizione chiara in merito a questa ingombrante presenza, per rispetto di chi ha sofferto l’ennesima umiliazione sportiva e non solo, considerato anche l’impatto negativo che questa cocente retrocessione a tavolino ha avuto sull’economia della città di Palermo.

Inoltre, chiediamo un intervento della società SSD Palermo e di tutti i suoi tifosi per gridare chiaro che noi “Lucchesi a Palermo non lo vogliamo!“.

Non ci interessano le sue chiacchiere, attività in cui questo signore si è dimostrato veramente valido, ma i fatti che dicono che il Palermo si trova in serie D a causa della gestione di cui Lucchesi era parte integrante. Lo stesso Lucchesi che mentre il nostro club affondava si faceva riprendere in videoconferenza, fisicamente lontano dalle domande e dagli interrogativi che esigevano allora e solo allora una risposta.

Peppe La Barbera – fondatore di “DNA Rosanero – Palermitani nel cuore

Umberto Cordone, Cesare Giammanco, Emanuele Ribaudo, Giovanni Ciprì, Paolo Trapani – amministratori e moderatori di “DNA Rosanero – Palermitani nel cuore

Ecco il link di riferimento:https://www.change.org/p/leoluca-orlando-e-tutti-i-tifosi-del-palermo-calcio-palermo-non-vuole-il-ritorno-di-fabrizio-lucchesi-in-citt%C3%A0

1 commento

  1. Iniziativa incomprensibile quella del sedicente circolo nautico costa ponente. Chiamare lucchesi a parlare del vecchio Palermo è quanto meno vergognoso. Hanno idea questi signori cosa ha fatto Lucchesi al calcio palermitano? Vogliono fare i filosofi del pallone non sapendo se la palla è rotonda e parlare di calcio con la puzza sotto il naso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui