Non sembra esserci pace per le sperimentazioni ed ecco che l’allenatore del Palermo ancora una volta deve fare i conti con l’infermeria prima di decidere la formazione giusta per il prossimo match.

Da valutare infatti le condizioni di Crivello e Peretti, usciti acciaccati dopo il derby con l’FC Messina. Le condizioni del centrale veronese, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia,  si conosceranno oggi mentre il palermitano ieri ha lavorato ancora a parte.

Aspettando entrambi, il Palermo lavora per riproporre la difesa a tre. Uno schieramento che, qualora i due dovessero dare forfait, potrebbe nuovamente essere accantonato, ma evidentemente c’è fiducia in un loro recupero per la sfida di domenica a Cittanova.

Un ottimismo forse derivato dal fatto che Crivello non ha riportato lesioni e che Peretti ha subito una botta alla spalla: si attende solo il via libera dei medici per il reintegro in gruppo.

Il 3-4-3 sembra la certezza da riproporre nel caso in cui i due dovessero farcela con una variazione: Crivello centrale, e un ballottaggio tra rientranti.

Pergolizzi deve infatti anche fare i conti con i rientri dalle squalifiche: tornano a disposizione Vaccaro e Martinelli. Il duello sarebbe proprio fra i due per un posto da titolare, opposti nelle due formazioni della partitella di ieri.

Altro duello consueto in mezzo al campo fra Martin-Mauri con il primo favorito sul secondo, mentre in attacco Sforzini rimane la solita certezza anche se è da sottolineare il recupero quasi vicino di Ricciardo che forse potrebbe essere a disposizione di Pergolizzi già dalla gara interna contro il Biancavilla.

Per quanto riguarda l’attacca prova ad avanzare la propria candidatura Silipo che oltre a conquistare i tifosi, sembra aver convinto in parte anche Pergolizzi: è stato infatti provato con gli altri due titolari, mentre sul lato opposto in partitella sono stati provati Ficarrotta e il nuovo arrivato Lucca che ha scelto la maglia n°18 e Rizzo Pinna.

Le idee sembrano già chiare in attesa che si sviluppino sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui