Ultime 6 partite in trasferta per la banda di Rosario Pergolizzi, poi (forse) sarà tutto un incubo che che i rosanero metteranno subito alle spalle, non annoverandolo nemmeno come il primo gradino di una scalata ancora tanto lunga.

Ultime sei finali, ultimi 6 campi  che ancora una volta rispecchieranno al meglio la categoria in cui i siciliani stanno galleggiando e si spera, abbandonando al più presto. Uno di questi, il prossimo, è la casa della Cittanovese: lo stadio “Morreale Proto” di Cittanova, in Calabria.

Struttura che può riservare circa 600 posti agli spettatori, campo, a giudicare almeno dalle foto, non di grandi dimensioni (non una situazione diversa per capirci delle analoghe trasferte di Biancavilla, Nola, Roccella e via dicendo) e sottosuolo del campo in erba sintetica, come di consueto, per quasi tutte queste trasferte “provinciali” (con tutta la tenerezza del termine).

Marina di Ragusa, luogo che equivale all’ultima trasferta del Palermo, ci aveva stupito per tanti motivi, ma sopratutto per il campo, in erba naturale e di regolare dimensioni. Per la prossima destinazione però, tornerà (speriamo di sbagliarci) quella “rurale” atmosfera che in fondo non dispiace così tanto.

Ecco intanto alcune foto del “Morreale Proto”:

Fonte della foto: Sito Ufficiale della Cittanovese

Fonte della foto: Sito ufficiale della Cittanovese.

 

 

1 commento

  1. Gentile Redazione di Tifosipalermo.it, mi farebbe piacere provi la seguente domanda.

    Frasi tipo “un incubo che che i rosanero metteranno subito alle spalle, non annoverandolo nemmeno come il primo gradino di una scalata ancora tanto lunga.” oppure “ultimi 6 campi che ancora una volta rispecchieranno al meglio la categoria in cui i siciliani stanno galleggiando e si spera, abbandonando al più presto.” ma soprattutto “trasferte “provinciali” (con tutta la tenerezza del termine).” non vi sembrano troppo poco rispettose nei confronti delle altre squadre che affrontate? Inoltre, da torrese che vi segue da un po’, vorrei segnalarvi che il terreno di gioco del Giraud è più grande di quello del Renzo Barbera (112×70 mq il Giraud, 105×68 mq il Barbera). Non sarebbe il caso di avere più rispetto e, soprattutto di documentarvi prima di scrivere che le ultime 6 gare saranno giocare in campo da incubo?

    Certo di una vostra risposta vi saluto cordialmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui