Pergolizzi: “I messaggi di odio nei miei confronti comparsi sui social? Questo non è calcio, il calcio è gioia e divertimento”.

Ernesto Gabriele “Tutti concentrati per fare risultato”
“Stiamo giocando bene ma troviamo un Palermo che ha subito solo due reti nelle ultime sei giornate”

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Valerio Tripi e Fabrizio Bertè nei loro articolo presentano la gara di questo pomeriggio al Barbera attraverso le parole dei due tecnici intervenuti ieri in conferenza stampa, alla vigilia di questo interessante incontro.
Al “Barbera” alle 15 arriva il Messina, terza forza del campionato che nelle ultime cinque partite ha fatto meglio di Palermo e Savoia, candidate alla promozione diretta in C, scrive Tripi che riprende le dichiarazioni di Pergolizzi:
“Sarà una partita difficile e a fare la differenza potrà essere la strategia.Noi stessi siamo il nostro problema più grande. Con rispetto per il Messina, il Palermo deve essere preoccupato solo del Palermo stesso…più che la paura di prendere gol dopo essere passati in vantaggio dobbiamo preoccuparci di fare la seconda rete. Se attacchiamo in maniera giusta automaticamente ci difendiamo meglio e rischiamo meno”.

Una partita come tutte le altre.Che però avrà una risonanza mediatica ben diversa, scrive Bertè che sottolinea le parole del tecnico Gabriele:
“Non so dove potremmo arrivare, così come non penso alla possibilità di riaprire il campionato. Conterà solamente scendere in campo con la mentalità giusta, senza caricarci troppo, ma con grande concentrazione. Con i piedi per terra, ma con l’obiettivo di conquistare un risultato positivo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui