Palermo Di Piazza

Qualcuno dal palato fine potrebbe storcere il naso sentendo parlare di big match in serie D.
Ma ogni campionato ha i suoi scontri al vertice, perfino un torneo di calcetto fra appanzati cinquantenni stempiati e claudicanti.

E domani Palermo-Fc Messina è un cosiddetto big match nonostante fra le due squadre ci siano 12 punti di distanza, cioè un abisso che logicamente sembrerebbe incolmabile. Ma il Palermo ci ha abituato che la logica può essere stravolta.
E’ un big match perchè il Messina di Arena è squadra fortemente in palla e che vuole consentire al suo presidente di continuare il sogno promozione diretta. Domami sera sapremo se l’Fc Messina può dire addio anche ai sogni del suo presidente oppure avrà inguaiato il Palermo ed il suo allenatore.

E domani il Palermo dovrà vincere anche per sfatare un tabù di quest’anno:i big match. Così erano stati presentati quelli con Savoia ed Acireale e sappiamo com’è finita.
Domani il Palermo deve dimostrare di essere più forte non solo del Fc Messina ma anche dei tabù stagionali che si porta dietro.

Utilizzando un linguaggio elegante, diciamo che domani il Palermo deve sfatare anche un altro tabù…. domani il Palermo deve vincere pure per il suo vice presidente Di Piazza, alla seconda al Barbera. E la prima non vogliamo neanche ricordarla.
Vincere domani sarà un segnale importante e forse di grande serenità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui