Palermo

Dopo le ultime bocciature il Palermo cerca con urgenza casa. Una casa che ha delle misure precise: un’area di 5 ettari di terreno per costruire 4 campi di calcio, di cui uno in sintetico, una palestra e una foresteria. Il progetto prevede anche uffici per la Società e una moderna sala stampa per i giornalisti al seguito della squadra.

La costruzione del centro sportivo è stata sempre l’idea cardine del progetto della società, ma rimane il problema di costruirlo in una zona ad alta densità abitativa.

Proprio per questo motivo, da fonti raccolti dalla nostra redazione, è da escludere ormai l’ipotesi della costruzione del centro sportivo all’ex campo rom.

Le soluzioni da vagliare sono esclusivamente fuori Palermo, e per questo sta lavorando proprio Rinaldo Sagramola visionando vari terreni della provincia come Monreale, Carini, Cinisi, Terrasini.

In apparenza può sembrare uno svantaggio, ma avrebbe il vantaggio diretto della vicinanza con l’aeroporto Falcone Borsellino e la tranquillità lontano dalla città. L’ipotesi che sembra prendere piede al momento è quella di Monreale. Due sarebbero le zone in cui potrebbe sorgere il centro così come riporta MonrealePress.it.

La prima è ad Aquino, l’altra in zona Circonvallazione alta. Un’area verde tranquilla, con un buon clima, adatta agli allenamenti invernali, così come alle calure estive. Monreale piace perché è relativamente vicina alla città e allo stadio. La città del Duomo era già stata considerata come un’ottima alternativa, ma adesso si accelera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui