Al sig.Di Francesco la direzione di Palermo-F.C.Messina

Sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia lido l’arbitro che domenica 2 febbraio dirigerà questo delicato incontro alle ore 15,00 al “Barbera ” ed avrà come collaboratori di linea i Sigg. Zezza laziale sempre di Ostia lido e Starnini  anch’esso laziale ma di Viterbo.

L’arbitro designato per la gara di domani è al suo terzo anno di esperienza in Serie D dopo una rapida ascesa che l’ha visto in soli due anni passare dal campionato di Promozione alla prima serie dilettantistica nazionale.

Ha diretto in totale 47 incontri  utilizzando 162 volte il cartellino giallo, 7 volte il doppio giallo e 10 volte il rosso.
Viene utilizzato anche nel campionato nazionale Under 17 e nella serie A femminile.

Una curiosità: ha sospeso per intemperanze dei tifosi ospiti nel Maggio 2016 a cinque minuti dalla fine la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza laziale tra i romani del Real Colosseum ed il Formia suscitando un vespaio di polemiche e la conseguente eliminazione dei pontini dalla competizione. Domenica non crediamo possa correre questo rischio.

Nelle gare fin qui dirette viene accreditato di una media voto di 6,5 il che dovrebbe significare che si tratta di un fischietto di un certo buon rendimento…ma siamo prudenti e manteniamo il condizionale finchè non lo vedremo all’opera domenica prossima.

Buona partita a tutti
Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui