Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Secondo round per il centro sportivo.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci informa come oggi è previsto un nuovo incontro alla Regione a cui parteciperanno l’Ad Sagramola e l’avv. Mazzarella in rappresentanza del club rosanero. Incontreranno l’assessore al territorio e ambiente, Salvatore Cordaro per l’area dell’ex campo rom che il Palermo aveva individuato per costruire il centro sportivo.

Le opposizioni di Legambiente, motivate dal fatto che la zona ricade nella riserva naturale della Favorita, hanno spinto a cercare aree alternative
Tra queste, rimanendo sempre nei pressi della Favorita, anche due terreni ai lati dell’Ippodromo, situato esattamente alle spalle dello stadio «Renzo Barbera», scrive Giardina.

Ma quest’area avrebbe dimensioni molto più grandi di quella individuata dal club rosanero per costruire il centro sportivo, che nelle intenzioni del presidente Mirri dovrebbe venire alla luce entro il 2020. Dopo aver fatto dei sopralluoghi nei terreni alternativi, oggi le parti si rivedranno per capire se può andare avanti l’idea iniziale della società oppure scegliere aree alternative anche fuori città. Il Palermo però spera sempre nell’area dell’ex campo rom.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui