Mancano poco più di 48h alla chiusura del mercato di riparazione per la stagione calcistica 2019/20, con il Palermo che sembra aver chiuso i battenti sul mercato con gli arrivi di Silipo e Floriano.

Il primo è un degno sostituto di Felici e permette al giovane proveniente dal Lecce di rifiatare di tanto in tanto, il secondo si sta integrando benissimo con la squadra e si va rivelando sempre più decisivo.

Fin qui il mercato del Palermo può ritenersi positivo malgrado si sia intervenuto poco, poiché si è saputo intervenire laddove necessario per accontentare le esigenze dell’allenatore e le assenze dettate dagli infortuni.

Ad oggi tutti i segnali lasciano pensare che il mercato del Palermo sia chiuso, ma ciò non esclude che la Società non si stia muovendo in silenzio per piazzare un ultimo colpo di mercato in queste ore.

Abbiamo provato dunque a tracciare delle ipotesi di mercato sugli svincolati, evidenziando i nomi di chi con la sua esperienza e qualità potrebbe giovare a questa rosa anche in ottica futura.

Matìas Silvestre, vecchia conoscenza rosanero, è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con l’Empoli in Serie A. Il giocatore ha ormai 35 anni e difficilmente troverà una squadra in massima categoria in grado di proporgli titolarità e centralità del progetto: la Sicilia, terra in cui lui ha giocato per prima in Italia dopo il suo arrivo dall’Argentina, potrebbe accoglierlo per un finale di carriera tutt’altro che banale col Palermo.

Joel Untersee, prodotto del vivaio della Juventus, è un eclettico terzino destro, in grado di disimpegnarsi con efficacia anche a sinistra, e può vantare numerose presenze in Serie B e Super League Svizzera. A soli 26 anni si ritrova senza contratto e Palermo potrebbe rappresentare per lui un’occasione per rimettersi in gioco per cercare continuità e la definitiva consacrazione tra i grandi.

Marco Martin, veterano della Serie C con più di 200 presenze all’attivo, potrebbe essere un rinforzo di qualità ed esperienza (classe 1987) per il ruolo di terzino sinistro, che ad oggi viene ricoperto da Martinelli con qualche difficoltà, viste le assenze di altri giocatori per squalifica e infortunio.

Edgar Çanialtra vecchia conoscenza rosanero, è rimasto senza contratto dopo numerosi anni in Serie C tra i campi di tutta Italia. Il centravanti albanese potrebbe rappresentare per il Palermo un importante investimento per il futuro anche in termini di conoscenza della categoria, e in più per lui sarebbe uno stimolo importante ricominciare da Palermo, la stessa società che lo fece esordire in Serie A nel campionato 2007/08.

1 commento

  1. Con FC Messina il Palermo gioca il vero spareggio per la serie C. L’FC Messina è una squadra in crescendo come collettivo e ha un blasone e una storia ben più importanti del Savoia, dell’Acireale e del Troina. Il Palermo deve cercare di concentrarsi e non sottovalutare la partita e un gol potrebbe non bastare. Forza aquile rosanero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui