IL PROSSIMO OSTACOLO

L’F.C.Messina è la diretta discendente dell’USD Camaro Messina, una squadra di calcio amatoriale del quartiere di Camaro a Messina, fondata nel 1969 da non confondere con ACR Messina .
Nel 2010 il club è stato ribattezzato SSD Città di Messina, richiamando così uno dei club l’F.C Messina Peloro.
Nella stagione 2011-12 la squadra è stata promossa dall’eccellenza siciliana gruppo B alla serie D dopo aver disputato i playoff.
Tuttavia, sono stati retrocessi due volte e hanno ottenuto due promozioni consecutive: nel 2017 Promozione Sicilia e nel 2018 Eccellenza Sicilia per ritrovarsi in Serie D nel 2018-19, allo stesso livello con la storica squadra principale della città, ACR Messina .
Il club è sfuggito alla retrocessione nel 2019 dopo aver vinto un playout contro il Locri.

Nell’estate del 2019, il club è stato acquisito dall’imprenditore Rocco Arena, che è anche il proprietario del club spagnolo CF Independiente Alicante .
Il 13 luglio 2019 la Federazione calcistica italiana ha approvato una richiesta di modifica del nome del club, che è stato ribattezzato Football Club Messina , che ricorda la denominazione simile di “Football Club Messina Peloro” utilizzata per il club ACR Messina tra il 1997 e il 2008, quando ha anche giocato a livello Serie A.

Attualmente la squadra allenata da Ernesto Gabriele occupa il terzo posto della classifica con 39 punti frutto di 11 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte con all’attivo 34 reti avendone subite 17 ed è reduce dal 3-0 inflitto al Biancavilla domenica scorsa fra le mura amiche.

Ordunque si puo’ dire che ,insieme al Savoia , è un altro concorrente per la promozione diretta sebbene a una distanza più ragguardevole, e quindi con una vittoria si eliminerebbe un altro potenziale pericolo per la vittoria finale.
Ovviamente questo sarà tutt’altro che facile dato che verranno al Barbera per giocarsi le loro chances.
Toccherà ai rosa saltare questo ennesimo ostacolo e tenere a debita distanza gli acerrimi avversari torresi (l’appellativo di “Oplontini” lo aborro) che rappresentano il reale grosso scoglio che separa i rosa dalla serie C.
Quindi BARBERA pieno domenica prossima per incoraggiare la squadra …………
FORZA PALERMO
Pino Abbate
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui