L’ex rosanero Antonio Nocerino ha dato ufficialmente in settimana l’addio al calcio giocato. Un duro colpo per i tifosi del Palermo che speravano un ritorno a casa in Serie D, l’unica situazione che avrebbe valutato meglio rispetto a una qualunque squadra. Però a 34 anni può ancora dire la sua: infatti ha trovato subito un impiego che significherà la svolta nella sua carriera per diventare allenatore.

Nella giornata di oggi, l’ex di Palermo, Juventus e Milan è stato ufficializzato nella società americana dell’Orlando City, squadra di MLS. Precisamente sarà il tecnico dell’U15 e l’assistente-allenatore dell’U17. E’ un ritorno in America poiché già nella stagione 2016/17 con i Lions ha totalizzato 52 presenze e un gol.

Marcelo Neveleff, direttore del settore giovanile dell’Orlando City, afferma: “Siamo molto felici e orgogliosi del fatto che Antonio abbia scelto Orlando City per iniziare la sua carriera di allenatore. Speriamo di poterlo aiutare a crescere nella professione ma, inoltre, lo sarà ottimo per i nostri giocatori perché sarà in grado di trasmettere tutte le sue conoscenze come giocatore per aiutarli a svilupparsi. Ma, anche se Antonio ha avuto una carriera da giocatore affermato, non vediamo l’ora di aiutarlo a crescere e imparare come allenatore in modo che possa aiutare a dare forma alla prossima generazione di giocatori”.

Lo stesso Nocerino esprime le sue prime parole appena giunto al club degli States: “Sono un orgoglioso italiano ma Orlando è la mia casa. Sono grato per le opportunità che l’Orlando City mi ha dato, sia come giocatore che ora come allenatore. La mia idea è di crescere passo dopo passo. Ho preso la decisione di diventare un allenatore, ottenuto con la licenza UEFA B e ora sto lavorando sulla mia UEFA A. Voglio lavorare con la Orlando City Academy, fare più esperienza possibile con l’obiettivo di crescere, ottenere di più licenze di coaching e un giorno essere pronti per la sfida di essere un allenatore professionista. Sono molto eccitato per questa nuova opportunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui