L’allenatore rosanero Rosario Pergolizzi ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita di Marina di Ragusa – Palermo. Il tecnico deve sciogliere soprattutto i dubbi legati all’attacco, dove peserà l’assenza di Giovanni Ricciardo.

Le parole di Pergolizzi: “I ragazzi stanno lavorando tutti bene, stanno dando tutti il massimo e mi mettono costantemente in difficoltà. I giocatori sanno quanto è difficile lavorare in una piazza come Palermo, penso che quest’ultima settimana ci abbia dato maggiore serenità. L’attaccante che sostituirà Ricciardo? Questa è una scelta che conserverò fino alla fine. Sforzini se riesce ad avere continuità potrà rivelarsi decisivo, è un attaccante boa che gestisce bene la sfera e nelle palle inattive mi può dare qualcosa in più. Ficarrotta falso nueve invece mi consentirebbe di dare meno punti di riferimento agli avversari, vedremo”.

Sull’avversario: “Devo dire che potremo avere maggior profondità e ampiezza per via del campo. Il terreno è molto più grande di quelli in cui abbiamo giocato con il San Tommaso o a Palmi. Tuttavia le difficoltà saranno le stesse: squadra che gioca per salvarsi e che darà tutto per fare risultato”.

Sulle polemiche extra calcistiche: “Su questi temi preferisco non esprimermi. C’è una società che ha le spalle abbastanza larghe per farsi carico di queste polemiche. Io mi concentro sul campo, ho già difficoltà a parlare di calcio. Preferisco non dare la possibilità di controbattere. Felici o Silipo? Devo ancora decidere. Silipo nonostante abbia giocato meno si allena alla grande e mi da la giusta alternativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui