Una regione in festa
Il Palermo a Ragusa, il derby diventa evento in una provincia affamata di grande calcio.
Per la capolista organizzata la giornata rossoblù: sarà record di stagione allo stadio “Campo”

Un derby che diventa un evento, una partita epocale per una provincia in cui il calcio non ha mai attecchito con forza..
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, che sottolinea la grande attesa che si respira a Ragusa per la gara che il Marina giocherà contro il Palermo. La storia del club rossoblù, i manifesti per strada, la giornata dedicata ed il record stagionale previsto.

Un’attesa festosa per un ospite importante che tuttavia in campo dovrà sudare visto che il Marina di Ragusa non è certo una squadra materasso.
Coinvolta un’intera provincia che tifava rosanero ai tempi del Palermo in serie A. Un derby senza veleni con tanti tifosi rosanero previsti all’Aldo Campo, uno dei migliori impianti in erba della Sicilia.

… ma la trasferta non è affatto agevole, complici le scandalose condizioni viarie della Sicilia: i pullman che porteranno i supporter rosa viaggeranno prevedibilmente per quasi 10 ore fra andata e ritorno, a causa di chiusure e deviazioni sulle strade che attraversano l’isola , scrive Vannini che conclude avvertendo i rosanero che ormai le cosiddette piccole non sono più tali. Il Palermo ha sofferto col San Tommaso, ha battuto il Roccella solo su rigore e molte avversarie aspettano i rosanero per nobilitare un’intera stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui