Record di punti fatti nelle prime 20 gare: battuto il primato di Caramanno (in C2). E’ primo e vede la C.
L’allenatore non piace a tutti ma ha un vantaggio.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

Perennemente discusso, per non dire di peggio, nel mirino di critiche (soprattutto social) feroci anche su aspetti non tecnici..
Inizia così l’articolo di Paolo Vannini che sottolinea come nonostante le critiche il tecnico rosanero colleziona record su record: mai nessuno aveva fatto i suoi punti in 20 gare di campionato. Il confronto con Caramanno che guidò il Palermo dopo la radiazione del 1986, vede Pergolizzi in vantaggio di un punto.

Pergolizzi ha un compito complicato: vincere e basta, dopo gli avvenimenti che hanno portato al fallimento. Vincere in una piazza ferita e che adesso pretende di risollevarsi in fretta. Pergolizzi fin da subito sapeva cosa lo aspettava, che nessun alibi gli sarebbe stato concesso. Ed ha vinto fin da subito, pur senza mai incantare, ma non ha mai battuto la diffidenza nei suoi confronti, scrive Vannini.

Forse il tecnico rosanero paga il fatto di non avere un nome ed un curriculum da esibire, non è un gran comunicatore però, scrive il giornale, gli sono state messe addosso etichette che non merita, come la presunzione. Ha commesso errori ma ha anche meriti indiscutibili perchè se vinci 15 gare su 20, non è solo un caso.

Ed il paragone col Palermo di Caramanno, più spumeggiante ma anche circondato da polemiche, dice che oggi come allora, l’obiettivo è sempre lo stesso, riconquistare la C e Pergolizzi vuole fare lo stesso, vincendo anche senza spettacolo: è quella la sua missione, scrive Vannini a conclusione del suo articolo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui