sorrentino di marzio

Stefano Sorrentino lascia il calcio giocato. L’annuncio è arrivato in diretta su Sky, durante la trasmissione “Calciomercato l’originale”. Il 21 Gennaio 2019 il rigore parato a Ronaldo con il suo Chievo Verona all’Allianz Stadium, un anno dopo, il ritiro del portiere. Una parabola nella quale erano arrivate tante offerte, ma nessuna capace di “emozionarlo” come ha dichiarato proprio Sorrentino in diretta TV.

Dopo l’annuncio, arriva anche la sua lettera d’addio scritta su instagram. Ringraziamenti per tutti: dalla sua famiglia agli allenatori avuti in carriera, fino ai compagni di squadra. “Addio al mio migliore amico” scrive Il portiere, quel pallone che con tanto orgoglio e grinta ha protetto tra le sue braccia, prima con gli occhi di un bambino, poi con quelli della tigre.

Ecco la lettera:

“Ho deciso di dire addio al calcio giocato. Addio al mio miglior amico che per anni ho protetto tra le mie braccia con grinta e orgoglio, con quegli occhi di un bambino diventati negli anni occhi della tigre.
È incredibile dove può portarti la forza di un sogno: giocare contro Messi o a parare un rigore a Ronaldo. Grazie, grazie a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo sogno. Grazie alla mia famiglia, mia moglie Sara, le mie figlie, i miei amici, il mio procuratore, gli allenatori, i compagni con cui ho avuto la fortuna di giocare. Grazie davvero a tutti. Anche in un addio c’è un sorriso: perché ho ancora tanta voglia di restare nel calcio e a breve vi racconterò del mio nuovo sogno. Vi voglio bene! Ste”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui