A condire ancor di più la trasmissione “Diretta Stadio” di questa sera su 7Gold è stato l’allenatore palermitano del Marina di Ragusa Salvatore Utro. Il mister si è soffermato ovviamente sulla partita che attenderà i suoi Domenica contro il Palermo e alla fine ha espresso il suo parere su un possibile pronostico

Sulla partita contro il Savoia il tecnico afferma: “Non c’è stato un pensiero di aver fatto un favore al Palermo, noi siamo professionisti. Il nostro obiettivo era strappare punti al Savoia e volevamo allungare la nostra striscia positiva e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo battagliato metro su metro e questo ci ha reso orgogliosi. Potevamo perderla alla fine e poteva essere un la brutta botta e invece abbiamo davvero fatto una buona partita”.

Il tecnico poi torna sulla partita e sulla telenovela tra gli addetti ai lavori del Savoia e il Marina di Ragusa: “Intanto quelli del Savoia non hanno pubblicato la nostra intervista. Non mi hanno fatto piacere le parole degli addetti del Savoia, assolutamente. Noi lo sapevamo che era difficile e che si doveva battagliare. Nell’ultimo quarto d’ora loro volevano davvero fare risultato, pressavano tanto, avvertivano la pressione. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, abbiamo avuto due occasioni. Loro hanno creato su errori nostri. Comunque il Savoia ha l’organico per vincere il campionato, questo è ovvio. Alla fine siamo riusciti a fermarli”.

Sulla partita che attende i suoi ragazzi contro i rosanero Utro afferma: “Quando giochi contro una squadra così importante é difficile. Hanno giocatori importanti. Cercherò di tranquillizzare i ragazzi perché a livello emotivo é una partita che si può prepara da sola. Ma cercherò di mettere acqua sul fuoco, farò il pompiere. Saremo umili e sappiamo di avere di fronte una grande squadra, se commettiamo errori pagheremo, perché contro le squadre così forti se sbagli paghi”.

Come è cambiato il Palermo?: “Io il Palermo non l’ho visto giocare da quando l’abbiamo incontrato noi. Quel Palermo era davvero forte. É normale che sapere che devi vincere ogni Domenica mette pressioni; il Palermo é primo da quando é cominciato il campionato quindi meriti a loro. Il Savoia ha ritmo e possono cambiare la partita in ogni momento. Dietro hanno giocatori forti, hanno un mix di tecnica e aggressività che serve in questa categoria”.

Il tecnico poi abbozza un pronostico:Il Savoia se la giocherà fino alla fine. La differenza la farà la continuità. Se il Palermo arriverà alla fine col giusto equilibrio ce la farà. La continuità fa la differenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui