Catania

Dopo la partenza di Lodi, ceduto alla Triestina, il Catania ha trovato l’accordo con il Livorno per la cessione di un altro suo pezzo pregiato di una rosa, ormai sempre meno fornita. Si tratta di Dall’Oglio, che si trasferirà appunto tra le file degli amaranto, in questo momento fanalino di coda delle serie B.

L’accordo tra le parti è stato raggiunto questo pomeriggio e così, gli etnei si priveranno del loro mediano che in 17 presenze aveva collezionato un gol e un assist. Il giocatore era arrivato dal Brescia nell’estate del 2019 e dopo metà stagione, lascerà dunque i rossoazzuri.

Non stupisce che l’esodo dei giocatori del Catania stia proseguendo a gonfie vele, anche se, si badi bene, non è certamente la stessa situazione che affrontò il Palermo la scorsa estate, con tutti i giocatori pronti ad accasarsi in altre squadre, a causa del fallimento ormai imminente della società. Quella degli etnei, è un’esigenza economica per far fronte ad una situazione non certo rosea del punto di visto finanziario, ma non c’è nulla che faccia pensare a delle cessioni per “disperazione”, come quelle del Palermo, che per meglio dire, erano degli addii forzati di “operai” che vedevano crollare la loro “industria”.

Certamente un flashback tornerà nella mente del tifoso rosanero, con la situazione dei cugini catanesi che non è proprio identica in questo momento a quella dei rosa un anno fa, ma che lo potrebbe diventare e ci auguriamo, che questo non accada, per il bene fraterno che tutti noi vogliamo al calcio siciliano e perchè in fondo, le lotte, è giusto che si decidano sul campo di battaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui