Palermo, tensione e mezza rivoluzione.
Difesa a tre, due «stantuffi» sulle fasce, la variante Felici. Con il Roccella vietato sbagliare.
Serie D, Pergolizzi sotto esame: il tecnico cambia modulo
.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

per la squadra rosanero s’annuncia una domenica difficile. Per il Palermo e principalmente per il suo allenatore Rosario Pergolizzi, preso di mira da parte della tifoseria per il non-gioco delle ultime settimane..
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone che sottolinea la delicatezza della gara di oggi contro un Roccella già battuto all’andata seppur con qualche difficoltà.

Il Palermo oggi deve ritrovare credibilità e fiducia dei suoi tifosi perchè quella che doveva essere nell’immaginario collettivo una comoda passeggiata si sta rivelando una faticosa scalata, scrive Brandaleone che sottolinea come giocare a Palermo comporta oneri ed onori, il piacere di esibirsi davanti a 15 mila spettatori ma anche fornire prestazioni all’altezza.
Dopo la prova convincente con l’Fc Messina, è calato il buio sui rosanero, nonostante le vittorie stiracchiate arrivate in seguito.

Oggi Pergolizzi opererà una rivoluzione e chissà se questa emergenza non possa far scoprire qualcosa di importante per il girone di ritorno e col modulo previsto, il 3-4-3, il Palermo potrà essere più incisivo in fase offensiva, avrà più giocatori con cui proporsi, scrive Brandaleone che tuttavia sottolinea come la posizione di Felici sarà probabilmente più arretrata, per supportare il centrocampo.

Oggi tutti sotto esame: squadra, tecnico ed alcuni giocatori come Ricciardo: per il messinese una partita difficile mentalmente contro una difesa che ha subito un solo gol nelle ultime tre partite. Sul suo collo, peraltro, sente il fiato di Sforzini che sta recuperando e che legittimamente spera in una maglia titolare.., scrive Brandaleone a conclusione di articolo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui