Sagramola ha ragione, non si possono avere 50 giocatori in organico. La gente non deve entrare nell’ottica che alla prima espulsione/infortunio il club possa tornare sul mercato…anche se è evidente a tutti che un terzino serve. Vedremo.
D’accordo dunque che non si può comprare sempre, però, come in tutte le leggi, ci sono le eccezioni. Ed una di queste, per il tifoso rosanero, si chiama Antonio Nocerino. Per il palermitano Nocerino è eccezion..ale. E’ rimasto dentro al cuore della gente. Senza se e senza ma..

Se la palermitanità è un valore importante per questa società, Nocerino la incarna perfettamente. Il suo amore per i colori rosanero è autentico, genuino. Stessa cosa dicasi per l’amore verso la città che avrebbe scelto per sempre. Ecco le prove.
Uno che era disposto a firmare un contratto per 5 anni allo stesso ingaggio, cioè a vita…
Uno che ha pianto al momento della cessione ed ancora oggi non si capacita di non aver potuto salutare i suoi tifosi…
Uno che a distanza di tanti anni parla ancora di mazzata ricevuta al momento della cessione al Milan….
Uno che ha giocato con Ibra e con la Nazionale e che non avrebbe difficoltà a scendere in D (ma solo per il Palermo)…
Uno che ha giocato la Champions, vive negli USA però segue il Palermo e guarda da oltreoceano le partite dei rosanero in serie D…

Ma soprattutto uno che alle 8,30 del mattino, zona via Parisi, si mangia un panino con le panelle prima di andare in allenamento, come lo vogliamo considerare? Svedese?
Se io fossi il presidente Mirri, non avrei nessuna esitazione. Un giocatore utilissimo dentro e fuori il campo. Uno come Nocerino ti da quel carisma, quella determinazione, quella grinta e quell’esperienza che sarebbe utilissima a questa squadra.
Anche solo dentro lo spogliatoio… tanto poi il campo se lo guadagnerebbe lo stesso.

Presidente Mirri, faccia uno sgarbo a Zamparini che lo cacciò via malamente: lo chiami. Da cosa nasce cosa e chissà che non possa essere il valore aggiunto. In termini di grinta, mi perdonino i nuovi, ne ha da vendere … E poi è amatissimo dalla città.
Se ce bisogno di consensi, Nocerino è il massimo.
Ed allora Keep calm e prendere Nocerino!
Con affetto
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui