Il Prossimo Ostacolo

Il ROCCELLA, è la compagine della cittadina di Roccella Ionica in provincia di Reggio Calabria, abitata da 6429 anime, e che dista dal capoluogo circa 110 km.
I colori sociali sono arancio-amaranto e giocano allo stadio ”Ninetto Muscolo”, capace di circa 2000 posti.
Presidente della società Maurizio Misiti; allenatore Ciccio Galati; D.S.Francesco Curtale.

Il club è stato fondato nel 1935 ed ha sempre militato nelle categorie minori regionali calabresi; nella stagione 2013/14 la squadra è stata promossa per la prima volta dall’ Eccellenza Calabria alla serie D e quindi da ben sei stagioni frequenta questa categoria. Attualmente occupa il 15° posto in classifica con 18 punti frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e ben 9 sconfitte.
Ha realizzato 12 reti(6 in casa e altrettante in trasferta) subendone 16 (6 in casa e 10 in trasferta).

Si tratta quindi di una ennesima compagine di bassa classifica che sulla carta, non dovrebbe costituire alcuna insormontabilità, solo che il Palermo di questi tempi(e non quello che a settembre vinse agevolmente per 2-0 sul campo dei calabresi) è capace di complicarsi le partite da solo specie appunto con le squadre meno accreditate.
Tuttavia domenica speriamo nello spirito di rivalsa ma soprattutto nell’orgoglio di questi giocatori e nonostante alcune assenze importanti auguriamoci che l’allenatore riesca a fare le scelte giuste.

E allora riempiamo il “Barbera” e ……….Forza Palermo
Pino Abbate
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui