E oltre Silipo? Per gli under difficile gestione
Il club rosa è penultimo nella classifica dei giovani, solo la Cittanovese è dietro non avendo baby di proprietà
Mendola, Bechini e Marong mai in campo, Ferrante e Rizzo Pinna «impalpabili».

Il Palermo si conferma in coda alla classifica delle squadre del Girone I per l’utilizzo degli under in campionato.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, ci informa come la Lega D ha reso nota la graduatori dell’iniziativa “Giovani D Valore”che vede il Palermo al penultimo posto con la Cittanovese a quota zero poichè non ha under di proprietà.

Il Palermo ha ormai una strada ben tracciata e si affida ai giovani solo per rispettare i regolamenti dilettantistici, col risultato che molti under non hanno visto il campo. Marong, Bechini, Mendola e Corallo non sono mai scesi in campo e molti altri lo hanno fatto solo per spezzoni di gara. Non tutti insomma hanno pienamente convinto Pergolizzi e i dati dicono che quando qualcuno è stato chiamato in causa la sua prestazione non è stata indimenticabile. Tuttavia la società vuole insistere sul suo parco giovani tant’è che oltre Silipo non ha fatto altri innesti di giovani in organico.

Anche da qui nascono alcune incomprensioni, visto che il tecnico avrebbe fatto presente la necessità di avere altri innesti sul fronte under, oltre a Silipo. Tra questi, almeno un terzino che potesse dare il cambio a Doda o Vaccaro, scrive Giardina che conclude l’articolo sottolineando che se finora i giovani schierati sono sempre più o meno gli stessi, ci sarà pure un motivo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui