Joao Pedro

La sua carriera è partita proprio a Palermo, ed anche se poi Palermo non lo ha lanciato nel mondo del grande calcio, è sempre rimasta nel cuore di Joao Pedro, ormai pedina inamovibile del Cagliari di Maran che tanto bene sta facendo in serie A.

Intervistato dalla Gazzetta della Sport ha parlato del momento più brutto della sua carriera, il momento in cui ha dovuto smettere per 6 mesi, dopo l’accusa di doping, cancellata poi il 16 settembre 2018, quel giorno torno’ in campo e segnò contro il Milan dopo soli 3 minuti:

Sapevo che avrei segnato, ma non che sarebbe successo così in fretta. Più che Dio è stato il destino. Ho tenuto quella maglia. Era troppo importante per quello che mi portavo dietro. Sapevo di non aver fatto nulla di sbagliato. Sapevo di non aver fatto nulla. Ma ho passato mesi tremendi, nonostante avessi il sostegno di tanti, dal club agli amici. Sentivo il peso del mondo. Mi allenavo da solo, ma mi mancava tutto. Spaccavo le porte di casa e Alessandra le riparava“.

Un peso importante nella vita di Joao lo ha avuto anche Davide Astori, ora infatti vive anche in quella che fu la sua casa:

C’è tanto spazio ed è un piacere ricordare Davide in tanti momenti. Ogni volta che pensi a lui pensi a qualcosa di bello. Noi in questa casa abbiamo il piacere di ospitare tanti amici, soprattutto brasiliani, alcuni giocano qui a calcio a cinque. Si allestisce la griglia, ma Alessandra fa anche alcune cose siciliane“.

Ed è qui che il ricordo di Palermo e della Sicilia torna a farsi strada, cosa piace al calciatore del Cagliari della cucina siciliana? :

Soprattutto la cassata, ma anche la pasta al forno e le arancine. Mi piace tanto anche la cucina sarda. Io ho casa a Cagliari, a Palermo e a Belo Horizonte, comprata ai miei genitori che la meritavano tanto”.

Obiettivi futuri? Tra questi anche la nazionale?

Non è il primo pensiero. So che una cosa del genere potrebbe arrivare se facessi tanto bene io, ma soprattutto se fa un grande risultato il Cagliari“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui