Barrie Greaves o se volete, chiamatelo anche “Il miglior tifoso che una squadra di calcio possa avere”. Quella che stiamo per raccontarvi, è una storia commuovente di un signore come tutti gli altri, professore di storia alla Cromer High School di Norwich e tifoso sfegatato della squadra della sua città: i “canarini” del Norwich, appunto.

Non ha fatto in tempo a godersi il pareggio con il Tottenham nell’ultima sfida casalinga dei suoi beniamini in Premier League, ma certamente, il signor Greaves non ha lasciato i suoi eroi a mani vuote. Qualche giorno fa è stato reso noto il suo testamento, il risultato? Non sappiamo cosa abbia lasciato alle figlie o ai parenti ma 100 sterline, intanto, sono state regalate a ciascuno dei giocatori del Norwich, perchè questi possano farsi una bevuta in suo onore.

Pazzesco, ma vero. L’evento, è la conferma che il calcio non sarà mai un semplice gioco, ma qualcosa di molto molto di più. Nel frattempo la figlia ha dato spiegazioni in un’intervista rilasciata ai microfoni dell’Eastern Daily Press: “Voleva farlo per ringraziare i giocatori dello spettacolo offerto, nelle vittorie e nelle sconfitte”.

Signor Barrie Greaves, il nostro massimo rispetto, ovunque tu sia…

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui